sticker emoji Instagram

Quest’oggi, Instagram ha introdotto una nuova funzione per rendere le interazioni tra gli utenti più divertenti, lanciando gli sticker emoji a scorrimento.

Questo nuovo tipo di emoji rivoluziona il modo di comunicare con amici e follower. Vi permette di fare domande e avere risposte dai vostri amici, potendo indicare quanto una determinata cosa è piaciuta, quanto un determinato cibo è piccante etc. Scegliendo un emoji per rispondere, riempirete un indice d’intensità nella barra che apparirà al di sotto. Così facendo, il tono delle risposte assume un significato nuovo, più completo e più aderente alla conversazione faccia a faccia nel mondo reale.

 

 

Come funzionano i nuovi sticker emoji a scorrimento

Per aggiungere un emoji alla tua storia, basta selezionarlo dalla barra degli sticker dedicata dopo aver caricato una foto o un video. Piazzatelo dove volete e scriveteci accanto ciò che vi piace comunicare. Successivamente, potete settare il tono dell’emoji con la barra d’intensità per comunicare il vostro umore. Se non avete chiaro come si fa tutto il processo, potete andare al link ufficiale di Instagram per avere una guida.

Quando vedrete un post che conterrà degli sticker emoji a scorrimento, fate un tap prolungato sull’emoji spostandolo verso sinistra o destra. L’emoji si animerà pronto in attesa di un vostro giudizio di risposta. Una volta pronti a rispondere, rilasciate l’emoji e potrete da subito scoprire la media delle risposte di tutti gli altri utenti. Se siete alla ricerca di qualche fonte d’ispirazione, gli sticker poll e gli emoji a scorrimento vi aiuteranno a tenervi in contatto con i vostri amici e follower.

L’update è disponibile da subito sia per iOS che su Android.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J: pronti al lancio quattro nuovi smartphone
Articolo successivoGoogle contro il FOMO: la paura di sentirsi tagliati fuori dal mondo