HTC U12 Plus
Una recente fuga di notizie suggerisce che HTC U12 Plus, il prossimo top di gamma dell’azienda di Taiwan, arriverà sui mercati in quattro diverse colorazioni. Una di queste sarà una versione parzialmente traslucida, e quindi trasparente. Un modello in grado di far vedere all’utente le componenti installate all’interno della scocca.

Insieme a questa versione, HTC U12 Plus dovrebbe essere disponibile anche in nero, red rose e viola. Secondo le stesse indiscrezioni, lo smartphone offrirà 64 GB memoria interna ed uno schermo da 6 pollici di diagonale. HTC U12 Plus dovrebbe arrivare in varianti single e Dual SIM con prezzi molto alti che non lo renderanno assolutamente economico.

La presentazione non sarebbe molto lontana perché fissata per il 23 maggio, il giorno in cui HTC dovrà svelare in un evento internazionale la sua ultima punta di diamante. Il suo smartphone di fascia alta con il quale riprovare ad aggredire il mercato sperando in un ritorno ai vecchi tempi ma la concorrenza quest’anno è agguerrita.

Da un lato ci sono Samsung Galaxy S9+, Sony Xperia XZ2, LG G7 ThinQ, Huawei P20 Pro e molti altri smartphone imminenti come OnePlus 6.

 

HTC U12 Plus, le presunte caratteristiche tecniche

Per provare a mettere ordine tra tutte le indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe presentarsi con un display generoso da 18:9 sotto il quale troverà posto lo Snapdragon 845 di Qualcomm. Il SoC, con processore Octa Core e GPU Adreno 630, dovrebbe essere supportato da almeno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Almeno in Europa.

Quantitativi sicuramente sottotono rispetto quelli offerti dalla concorrenza ma comunque in grado di assolvere bene i compiti di Android 8.0 Oreo e l’archiviazione delle immagini e dei video che si potranno realizzare con le fotocamere del comparto multimediale. Dovrebbe esserci quattro fotocamere: due anteriori e due posteriori.

Nello specifico, ci dovrebbe essere una doppia fotocamera anteriore da 8 MegaPixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel. A questi sensori si aggiungerà uno speaker di qualità, un lettore di impronte digitali, un’ampia connettività ed una batteria da 3500 mAh. Il tutto all’interno di una scocca resistente all’acqua con certificazione IP68.

HTC U12, la data di presentazione

FONTErquandt
Articolo precedenteVodafone regala 12 mesi di Pass Social&Chat ai clienti: siete tra i fortunati?
Articolo successivoPassa a Vodafone: incredibile offerta da 20GB in 4G a soli 7 euro al mese