Facebook: presto permetterà di creare il proprio avatar per divertirsi con gli amiciNascosto nel codice dell’applicazione di Facebook per Android, come spesso accade con le feature mirate a mettere alla prova le applicazioni di social network, c’è una funzione chiamata Avatar. Questa permette all’utente di creare il proprio avatar, appunto, proprio come è già possibile fare in Snapchat con Bitmoji. Suona familiare, vero?

Parrebbe di sì, visto che si tratta di un’altra caratteristica che Facebook copia dall’applicazione di messaggi più effimeri che mai. Questa funzione, infatti, consente all’utente di creare una versione caricaturale di sé stessi e quindi usarla come emoji o adesivo. Da un modello di base che ci viene fornito, con Facebook Avatars si possono personalizzare i capelli, i vestiti, le caratteristiche del viso e altri dettagli che ci contraddistinguono.

A tal proposito, Facebook attraverso un portavoce ha confermato la funzione e, tra le altre cose, ha dichiarato che “stiamo cercando altri modi per aiutare le persone ad esprimersi su Facebook“.

 

Cosa ci permette di fare questa funzione

La funzione è stata scoperta per la prima volta dallo sviluppatore Jane Manchun Wong, che il primo maggio ha pubblicato il seguente tweet con le prime immagini che mostravano la caratteristica nascosta:


In base al testo dell’immagine precedente, l’avatar personalizzato può essere utilizzato tramite adesivi nelle chat private e nei gruppi Messenger, nonché nei commenti nell’app Facebook.

Per ora Facebook non ha detto se si sta testando la funzione con gli utenti o solo con i dipendenti del social network. Tuttavia, è sicuro che, quanto prima sarà approntata la versione definitiva, subito verrà distribuita agli iscritti. E già siamo sicuri che avrà molto successo.

Articolo precedenteXiaomi Redmi S2, il sipario è tolto: smartphone bello, potente, intelligente ed economico
Articolo successivoWind, prorogata la promozione “All Inclusive Flash” sino al 14/05: ecco costi e soglie