OPPO Realme 1

Il prossimo giovedì OPPO dovrebbe lanciare il suo primo smartphone con il brand sussidiario Realme in India. Prima del lancio, il nuovo Realme 1 è stato svelato in alcuni scatti rubati durante il benchmark su AnTuTu e Geekbench 4. Come si vede dalla foto, la back cover in vetro del telefono offre una texture nera diamantata molto simile a quella vista sul recente OPPO F7. A parte il discorso del brand stampato sulla cover, si scorge anche una fotocamera singola con flash LED in alto a sinistra.

OPPO Realme 1 avrà a bordo un chipset MediaTek Helio P60 che sarà supportato da ben 6Gb di RAM. Il produttore di smartphone cinese ha stretto un accordo con Amazon India per vendere tutti i futuri device della serie Realme, prodotti pensati per una clientela giovane. Realme 1 dovrebbe diventare ufficiale la prossima settimana. OPPO ha una forte presenza commerciale nel mercato indiano offline, e per questo cerca un modo di espandersi anche nell’e-commerce con l’accordo con Amazon. Il portale ha già creato una pagina dedicata al device in cui si preannuncia che sarà implementata l’intelligenza artificiale racchiusa in un design unico.

 

OPPO Realme 1 è troppo simile a OPPO A3

Il setup della back cover in Realme 1 infatti ricalca quanto visto in OPPO A3, quindi si potrebbe supporre che Realme sia un sotto brand di OPPO che commercia in India gli stessi smartphone dl produttore cinese ma cambiati di nome? Ricordiamo che OPPO A3 dispone di un pannello da 6,2” IPS LCD con risoluzione FullHD+ e un rapporto d’aspetto 19:9, così come un notch sul frontale. È dual SIM, monta un SoC MediaTek Helio P60 e ha un batteria da 3.400 mAh. Il comparto fotografico offre un sensore da 16MPnel posteriore, con apertura f/1.8, e una camera da 8MP (con apertura f/2.2) sul frontale.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 2S: sta arrivando una versione limitata, ecco i dettagli
Articolo successivoLenovo potrebbe presto lanciare uno smartphone simile al Mi Mix di Xiaomi