Mancano pochi giorni (16 maggio) alla presentazione di Nokia X / Nokia X6, in Cina. Parliamo di uno smartphone midrange, che si differenzierà dalla line-up di HMD Global per la presenza del Notch sulla parte superiore del display.

Nel frattempo, il rivenditore Suning ha già posto in essere una campagna promozionale pre-lancio, rivelando design e specifiche tecniche del prodotto.

 

Nokia X: sappiamo tutto, dal design alle specifiche tecniche

Nella fattispecie, Suning ha annunciato su Weibo un concorso che vede coinvolti tutti i potenziali acquirenti di Nokia X, annunciando altresì una sua esclusiva temporanea. Successivamente, l’account ufficiale di Nokia Mobile China ha ritwittato il teaser.

Ciò che ci interessa maggiormente è però il design del prodotto. Sono state infatti confermate alcune indiscrezioni, quali le ottiche “Zeiss” per quanto riguarda la fotocamera posteriore – che sarà doppia, il lettore biometrico per le impronte digitali sempre sul retro e il display notch.

Alcuni giorni fa abbiamo infatti pubblicato sulle nostre pagine un breve video di Nokia X, mettendolo altresì a confronto con il Nokia 7 Plus. L’account Weibo ufficiale di Nokia Mobile pubblicò successivamente un’immagine ufficiale dello smartphone, citando la data del 16 maggio.

Parliamo ora delle specifiche tecniche di questo interessante prodotto. Secondo le indiscrezioni recentemente diffuse da alcuni colleghi in Cina, Nokia X si caratterizzerà per la presenza di un display con rapporto 19: 9 da 5,8 pollici. Ancora, lo smartphone dovrebbe arrivare in due varianti.

Quella più costosa sarà proposta al prezzo di 237 euro al cambio e sarà basata sul processore Snapdragon 636 coadiuvato da 6 GB di RAM, mentre quella più economica arriverà a circa 210 euro e godrà delle prestazioni di un chip MediaTek Helio P60 con 4 GB di RAM.

Articolo precedenteOnePlus 6, svelato ogni segreto: ecco il design e le specifiche tecniche
Articolo successivoXiaomi Mi 7, clamoroso: potrebbe utilizzare un processore vecchio