Huawei Mate 10 Lite sta ricevendo la Beta di Android 8.0 Oreo

Il sistema operativo Android 8.0 Oreo, nonostante sia ormai uscito da parecchi mesi, non è ancora arrivato su tantissimi smartphone. Negli ultimi giorni però alcuni dispositivi Huawei e Honor stanno ricevendo l’aggiornamento.

Si tratta ancora della versione Beta ma è comunque un passo in avanti per ricevere l’aggiornamento stabile. Gli smartphone interessati precedentemente sono stati Huawei Mate 8 e Huawei P8 Lite 2017. Ora tocca al Mate 10 Lite.

 

Huawei Mate 10 Lite sta ricevendo la prima Beta di Android 8.0 Oreo

Come ormai ben saprete, per ricevere in anteprima le versioni Beta, è necessario iscriversi al programma del produttore. In questo caso bisogna utilizzare l’applicazione Huawei Beta, scaricabile recandosi a questo indirizzo. Una volta aperta la finestra, dovrete anche compilare la domanda di ammissione al programma di test con tutti i campi richiesti.

Il programma, anche in questo caso, durerà fino alla fine del mese corrente e prevede che tutti gli utenti iscritti, forniscano dei feedback per poter correggere eventuali problemi o bug. Con lo scopo di rilasciare una versione stabile totalmente fluida, senza dover intervenire nei giorni successivi.

Se possedete un Mate 10 Lite e siete curiosi di testare in anteprima assoluta la versione Beta di Android 8.0 Oreo, non vi resta che recarvi sul sito ufficiale del produttore e iscrivervi al suo programma. Ricordo che questa versione ha un interfaccia EMUI 8.0. Se invece volete aspettare che sia rilasciata la versione stabile, non vi resta che attendere qualche settimana. Noi di TecnoAndroid vi terremo, come sempre, aggiornati su tutte le novità.

Articolo precedenteiPhone X Plus: nuove indiscrezioni sul modello che uscirà in autunno
Articolo successivoGoogle Duplex aiuta l’Assistant a capire meglio il linguaggio parlato