Android: avere queste 4 applicazione sullo smartphone è d'obbligo

Avere Android come sistema operativo, comporta che ogni mese gli utenti possono provare migliaia di applicazioni diverse. Questa è infatti una delle possibilità che il sistema concede a tutti indistintamente, sapendo che comunque sarà difficile provarle realmente tutte.

I contenuti all’interno del market che Google creò fin dall’inizio, sono infatti tra i più vari. Il Play Store è quello che tutti si aspettano di vedere per quanto riguarda una piattaforma appartenente ad un sistema operativo. Non mancano, oltre alle applicazioni, neanche i giochi, i quali sono davvero tanti. Nonostante tutte queste prerogative, ci sono delle applicazioni che dovete assolutamente provare almeno una volta.

Android, 4 applicazioni da provare immediatamente sullo smartphone

La prima in assoluto che ogni utente Android, e allo stesso tempo possessore di un’auto, dovrebbe provare é certamente Android Auto. Quest’applicazione, relazionata a quella già presente sul computer di bordo purtroppo solo delle auto di ultima generazione, potrà rendere la vostra esperienza di guida molto più piacevole.

Potrete infatti trasmettere sul vostro computer di bordo la navigazione con Google Maps o magari Waze, o ancora, continuare ad ascoltare musica su Spotify e molto altro ancora mentre il vostro smartphone si ricarica.

A seguire esiste anche Battery Calibration, applicazione che controlla costantemente la vostra batteria seguendone cicli di carica e scarica. Inoltre, come dice il nome, potrete ricalibrare la batteria avendo sempre il massimo da quest’ultima.

Al terzo posto trovate WeTransfer, applicazione che serve per caricare in rete dei file da passare a qualcuno che non è in casa con voi. I contenuti infatti potete caricarli in rete generando un link, il quale quando verrà passato all’altra persona, andando così al download diretto.