Vodafone, attraverso un comunicato stampa si è autoproclamata il migliore operatore italiano. I dati sono stati raccolti da un’indagine effettuata da P3 Communications, società tedesca di ingegneria.

Le rilevazioni sono state eseguite con un Samsung Galaxy S9 CAT9 nel periodo tra il 28 febbraio al 23 marzo 2018. Le città italiane interessate sono state ben 14 e 26 comuni.

 

Vodafone si è proclamata il migliore operatore italiano per la qualità dei servizi offerti

Il report, per arrivare a questi risultati, ha tenuto in considerazione molti parametri. Ciò significa che è stato calcolato sia il servizio voce che il servizio dati. In totale, la rete Vodafone su una scala di 1.000 punti, ne ha totalizzati ben 891. Più precisamente 331 punti su 400 per il settore voce e 561 su 600 punti i dati.

L’operatore si è confermato migliore rispetto agli altri, la percentuale infatti è arrivata fino all’88%, contro il 76% del secondo operatore. Per esempio sulle strade di collegamento, il punteggio è praticamente raddoppiato rispetto agli altri operatori. Anche l’implementazione della tecnologia VoLTE e l’estensione della copertura 4G hanno contribuito ad ottenere questi grandi risultati.

Lo studio ha voluto suddividere anche l’utilizzo dei dati, per esempio la normale navigazione web con lo scaricamento dei file e la visualizzazione di video su piattaforme in streaming. In questo caso Vodafone è stata promossa con una differenza con gli altri operatori che è dell’88%. Nelle grandi città, l’operatore riesce a scaricare 13 Mbps più velocemente rispetto a tutti gli altri. Arrivati a questo punto, non vi resta che dare un’occhiata al sito ufficiale e scoprire se c’è qualche offerta che fa al caso vostro.

Articolo precedenteTIM regala 10 euro a tutti i suoi clienti che ricaricano il loro credito di 50 euro
Articolo successivoFastweb Mobile: offerte da urlo per tutti i nuovi clienti