Tik Tok, il social network cinese che ha più download di Facebook, Instagram e WhatsAppTik Tok è una piattaforma di video musicali e social network che è stato lanciato nel settembre 2016 da Zhang Yiming, fondatore di Toutiao. Tik Tok permette agli utenti di creare i propri video musicali. E già si configura come un social degno di competere con i più grandi Facebook e Instagram.

Gli utenti, in pratica, scelgono prima una playlist in background. Quindi, l’applicazione registra un video mentre fanno qualsiasi cosa per quindici secondi. L’elenco dei brani Tik Tok contiene vari stili musicali, incluso hip-hop ed elettronica. Il numero di utenti attivi giornalieri ha raggiunto 66 milioni di unità nel febbraio 2018. Oggi è una delle piattaforme video più popolari in Asia, in grado di generare innumerevoli trend virali in tutto il continente.

Con 45,8 milioni di download, Tik Tok, l’app di musica cinese ha addirittura battuto WhatsApp, YouTube, Instagram e Facebook che, come noto, sono le app tra le più installate. I dati provengono dalla società di consulenza Sensor Tower, che ha analizzato le relazioni sul mercato delle applicazioni nel periodo tra gennaio e marzo 2018.

 

Il nuovo social network dei video

Tik Tok è una piattaforma social, quindi, basato su brevi video e canzoni. Non importa il genere: danza, freestyle o esibizioni dal vivo. Lo spirito è quello di incoraggiare gli utenti a dare sfogo alle loro espressioni e al loro estro. Insomma, è il nuovo punto di riferimento culturale per i giovani creatori e per gli amanti dei social.

Tra le funzioni più in uso, a seguire:

  • Riconoscimento facciale: ovvero acquisizione di immagini ad alta velocità e perfetto abbinamento di funzioni facciali per tutte le espressioni, dalle più buffe alle più serie.
  • Qualità: interfaccia semplice in grado di caricare istantaneamente il video e ogni dettaglio visualizzato è di perfetta qualità.
  • Connubio perfetto tra intelligenza artificiale e acquisizione di immagini: in pochi passi, il proprio smartphone diventa un vero e proprio studio creativo completo.
  • Un’enorme libreria di canzoni: tutti i gusti musicali sono accontentati e ciò porta il potenziale creativo a livelli molto alti. Da provare!
Articolo precedenteMotorola Moto G6 disponibile su Amazon Italia: 270 euro con disponibilità dal 21 maggio
Articolo successivoWind, i vecchi clienti possono esultare: in arrivo due regali per tutti i già abbonati