Come probabilmente molti di voi sapranno, attualmente sono disponibili tre tipi di design per quanto riguarda il cd. display ”Full Vision”: abbiamo il tri-bezel-less, stile Xiaomi Mi MIX, il 18: 9 edge-to-edge inventato da Samsung per le sue ammiraglie, e quello più utilizzato in questo primo arco del 2018: il 19: 9 con Notch, inaugurato da Apple con iPhone X.

Leagoo S9 adotta un design simile – per non dire identico – ad iPhone X, essendo caratterizzato da un notch sulla parte superiore del display e cornici ridotte ai minimi termini.

 

Leagoo S9: non solo un clone economico di iPhone X

Abbiamo potuto testare Leagoo S9 in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, e ci colpì per la cura maniacale dei dettagli – degna di uno smartphone top gamma. Dal punto di vista hardware troviamo un processore MediaTek MT6750 coadiuvato da 4GB di RAM.

Il display è un HD+ da 5,8 pollici (1512x720p) con un form factor in 19: 9 e un rapporto schermo-corpo di oltre il 90%. Dunque, cornici ridotte ai minimi termini; lo smartphone è bello ed elegante, non c’è che dire.

LEAGOO S9 è dotato di un comparto fotografico importante, poichè la fotocamera posteriore è in grado di scattare foto in risoluzione Ultra-HD a 65MP, grazie ad alcuni algoritmi proprietari; ciò detto, i due sensori posteriori hanno una risoluzione di 13MP + 2MP.

Ok, lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: LEAGOO S9 ha un design che è chiaramente ispirato ad iPhone X di Apple. Bisogna anche precisare che parliamo di uno smartphone abbastanza economico, per cui l’azienda ha dovuto fare alcuni sacrifici – in primis il display, ovviamente di qualità inferiore.

La batteria ha una capienza di 3300mAh, ed in questo senso l’azienda assicura oltre una giornata di autonomia anche con uso intenso.

LEAGOO S9 è dotato anche di un sistema di riconoscimento facciale, semplice e veloce. A questo sistema è altresì affiancato un lettore biometrico per le impronte digitali, situato sulla back cover.

La costruzione è in policarbonato, con un frame in alluminio a rinforzare tutta la struttura. L’aspetto è gradevole, ed una volta impugnato non si ha la sensazione di avere a che fare con uno smartphone economico.

Come accennato all’inizio, LEAGOO S9 è disponibile al preorder. Qualora foste interessati ad acquistarlo, il prodotto si trova esclusivamente su Banggood ad un prezzo di 110 euro.

Articolo precedenteHOMTOM festeggia il suo quinto anniversario: fino a 42 euro di sconto
Articolo successivoXiaomi Valentino: ecco il processore e i primi risultati benchmark