Essential Phone

Essential Phone, lo smartphone di Andy Rubin disponibile da poco più di una settimana anche in Canada, Giappone, Francia e Regno Unito, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Si tratta dell’update che si limita a migliorare la sicurezza di sistema introducendo le patch di Google più recenti.

LEGGI ANCHE: Essential arriva ufficialmente in Europa

Nello specifico, gli sviluppatori hanno introdotto le patch di maggio 2018. Si tratta di numerosi fix ad altrettanto numerose criticità che potevano essere utilizzate dai malintenzionati per eseguire malware e attacchi informatici per prendere il controllo dello smartphone e dei suoi dati.

L’aggiornamento non introduce altro a meno che non è stata installato Android 8.1 Oreo. In quel caso le novità sono molte di più così come il peso dell’update che per le sole patch di maggio 2018 non supera i 100 MB. La distribuzione è partita in tutto il mondo e sono già in tantissimi gli utenti che hanno ricevuto la notifica per l’installazione.

Una volta ricevuta, infatti, basterà farci click, accettare le novità e confermare download e installazione. La procedura è del tutto automatica anche se è bene avviarla con la connessione WiFi attiva e la batteria carica. Durante l’installazione non verrà eliminato alcun file personale così come verranno mantenute le attuali impostazioni.

In ogni caso è consigliabile eseguire un backup. I possessori dello smartphone che non hanno ancora ricevuto la notifica possono forzare la ricerca di questo aggiornamento dalle impostazioni di sistema. Tra le varie sezioni, infatti, c’è quella dedicata proprio all aggiornamenti.

 

Essential Phone, lo smartphone che poteva essere perfetto

Naturalmente non potevano non provare questo Essential Phone, uno smartphone che poteva essere perfetto. Per scoprire il perché di questa nostra affermazione potete leggere la recensione approfondita o passare direttamente alla video recensione che trovate in basso. Cliccando qui, invece, potete scoprire il prezzo migliore.

FONTEEssential
Articolo precedenteIliad, rete disponibile in Italia: come controllare se c’è copertura dal tuo telefono
Articolo successivoAmazon regala un buono sconto da 10 euro a tutti gli utenti che scelgono Amazon Ricarica