Nonostante il recente lancio di P20 Lite – del quale abbiamo pubblicato la recensione completa alcuni giorni fa – l’azienda cinese Huawei non ha dimenticato uno dei suoi smartphone più venduti e apprezzati di sempre: Huawei P10 Lite.

Il duo P10 e P10 Plus ha ricevuto l’aggiornamento Android Oreo a marzo, il quale ha portato con sè l’interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0. Ora, stando a quanto emerso nelle scorse ore, l’ultima versione del robottino verde pare essere in dirittura di arrivo anche per il piccolo Huawei P10 Lite.

 

Huawei P10 Lite, ci siamo: pronto l’aggiornamento ad Android Oreo

Il Junior Member Spfmuntz di XDA ha scritto un post su noto forum per sviluppatori, comunicando che è finalmente possibile registrarsi al programma Beta di Oreo all’interno dell’app Huawei dedicata.

I modelli europei possono già scaricare l’applicazione e registrarsi per il programma beta, e l’aggiornamento comincerà ad essere distribuito al raggiungimento di 200 tester. Esso implementerà, oltre che Android 8, anche l’interfaccia proprietaria EMUI 8.0, con tute le novità che ne derivano.

Ci aspettiamo dunque la modalità picture-in-picture, i canali di notifica, migliore gestione delle risorse in background, funzione Doze per una maggiore durata della batteria e il Dots per la navigazione Android direttamente da display.

Huawei P10 Lite è uno smartphone molto apprezzato dai giovani, per le ottime caratteristiche tecniche associate ad un prezzo – oramai – estremamente concorrenziale. Il prodotto è caratterizzato da un display con diagonale di 5.2 pollici FullHD IPS LCD ed processore proprietario HiSilicon Kirin 658 octa-core coadiuvato da 4GB di RAM e 32GB di storage espandibile con microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un sensore posteriore da 12MP apertura f/2.2 ed uno frontale da 8MP f/2.0. La batteria ha una capienza di 3,000mAh e non manca un lettore di impronte digitali montato sul retro.

Huawei P10 Lite, al momento in cui scriviamo, è disponibile al prezzo più basso su eBay: 215,00 euro, spedizione gratuita da Italia e venditore TOP.

Articolo precedenteVivo X21 UD potrebbe sbarcare ufficialmente fuori dalla Cina questo mese
Articolo successivoXiaomi Mi 7: nuovo video teaser e apparizione sul sito ufficiale