Il gigante tecnologico sudcoreano LG ha annunciato il suo ultimo smartphone che andrà ad unirsi alla serie K negli Stati Uniti in esclusiva per T-Mobiles. Lo smartphone si chiama LG K30, con specifiche simili all’LG X4 Plus, lanciato recentemente in Corea.

Lo smartphone è stato individuato sul portale di supporto T-Mobiles con la presenza di alcune specifiche. Si tratta di uno smartphone di fascia media senza alcun dubbio. Il K30 è dotato di un display IPS HD da 5,3 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Il device è supportato da un processore Quad-Core Snapdragon 425 da 1,4 GHz con GPU Adreno 308 e 2 GB di RAM LPDDR3, oltre a 32 GB di memoria integrata. Inoltre, è possibile espanderla fino a 2 TB tramite microSD. Per quanto riguarda le fotocamere, lo smartphone arriveràcon una fotocamera posteriore singola da 13 megapixel.

 

LG annuncia il suo nuovo medio gamma, il K30 già disponibile sul mercato americano

 

Oltre al sensore della fotocamera, lo smartphone ospita anche un flash LED ed uno scanner biometrico sul pannello posteriore del telefono. Sulla parte anteriore, il K30 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel. Lato connettività il telefono offre il 4G LTE, il Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS ed un jack audio da 3,5 mm.

Il telefono è supportato da una batteria da 2.880 mAh e monta Android 7.1 (Nougat) con LG UX 6.0+. Le dimensioni del telefono sono 148,6 x 74,9 x 8,6 mm ed ha un peso di circa 168 g. LG K30 è disponibile in colorazione nera ad un prezzo di  circa 225 dollari. Recentemente LG ha ha annunciato anche il suo nuovo top di gamma, il G7 ThinQ, in occasione di un evento tenutosi a New York.

LG: "Non abbiamo copiato Apple"

Il device introduce caratteristiche molto interessanti come la fotocamera con Intelligenza Artificiale. Inoltre, troviamo la tecnologia di riconoscimento facciale, l’Hi-Fi Quad DAC ed il pulsante di attivazione fisica dell’assistente Google. Il G7 arriverà nelle prossime settimane sul mercato italiano, per quanto riguarda il K30 invece, non ci sono ancora informazioni a riguardo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteChili Cinema, operazione Total Cashback: 100% di rimborso su acquisti e noleggi
Articolo successivoGoogle Assistant ordina per te i biglietti per il cinema!