Secondo le ultime notizie, Google News sembra essere intenzionato a raggruppare alcune sue applicazioni in un unico servizio. Alcune indiscrezioni trapelate, potrebbero essere presentate nel prossimo Google I/O.

Durante il Google I/O verranno presentate anche altre novità molto attese da tutti gli utenti. La sezione News, potrebbe quindi diventare un centro unico di informazione.

 

Google News, secondo alcune indiscrezioni diventerà un centro unico di informazione

La piattaforma ha intenzione di snellire alcune sue applicazioni raggruppandole, secondo le indiscrezioni infatti, potrebbe integrare i video di YouTube, gli abbonamenti a giornali e riviste. Se così fosse, la chiusura di Play Edicola sarebbe una conseguenza da aspettarci. Sicuramente questi cambiamenti darebbero una svolta al servizio Google News.

Si parla anche di una nuova interfaccia, sempre gradita agli utenti che utilizzano molto spesso il servizio. Durante gli ultimi mesi si è anche parlato della possibile chiusura del Play Music per integrarlo in un nuovo servizio a marchio YouTube. Anche perché, gli ultimi dati rivelano sia in grado di accorpare molti contenuti diversi.

Un’altra novità è Fuchsia, il nuovo sistema operativo che potrebbe fare una concorrenza spietata ad Android P e tutti gli altri sistemi operativi. Per quanto riguarda Chrome, Browser di Google che sta per compiere i suoi primi 10 anni, potrebbe fare dei passi non indifferenti verso la realtà virtuale. Non ci resta che attendere maggiori novità, noi come sempre, vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteHard Disk: analisi dei dischi più affidabili della prima parte del 2018
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: tutto pronto per l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo