WhatsApp: come disattivare o attivare le notifiche con Android 8 OreoAndroid 8 Oreo può aiutarti a sbarazzarti dei fastidiosi avvisi WhatsApp con le nuove notifiche di controllo dettagliate. L’ultima versione del sistema mobile di Google, infatti, separa gli avvisi per categorie, consentendo di rilasciare solo le notifiche più importanti. La funzione consente, ad esempio, di bloccare il messaggio “WhatsApp Web è attualmente attivo” se inserito tra quei messaggi che potrebbero essere indesiderati.

Per “dire”, quindi, al tuo smartphone Android cosa volete o meno che venga visualizzato sul display, puoi seguire la procedura che, in pochi passaggi, ti elimina qualsiasi tentativo di disturbo. Ma, ribadiamo, sebbene simili, questi sono i passaggi eseguiti per la funzione nella recente versione di Android.

 

Scopri come rimuovere le notifiche indesiderate da WhatsApp su Android 8

Passaggio 1. Accedere alle impostazioni del cellulare e selezionare l’opzione “Applicazioni” o “Applicazioni e notifiche“. Trova WhatsApp nell’elenco e seleziona per aprire ulteriori dettagli sull’app.

Passaggio 2. Scorri verso il basso lo schermo e seleziona “Notifiche” per vedere tutte le opzioni di avviso di WhatsApp separate in categorie. Evita di modificare l’impostazione “Notifiche di gruppo” o “Notifiche messaggi“. In caso contrario, non riceverai più messaggi di chat.

Passaggio 3. Scorri lo schermo verso il basso per accedere a più tipi di notifiche di WhatsApp e disabilita quelli più fastidiosi. L’elemento “Backup cronologia” rimuove la notifica di backup giornaliera di WhatsApp; e “Altre notifiche” disabilita l’avviso Web di WhatsApp. Disattivando “Invio di contenuti multimediali“, il messenger interrompe l’emissione di avvisi quando condivide foto e video, mentre disabilitando “Notifiche silenziose” disabilita i messaggi disattivati ​​nell’app, ma continueranno ad apparire sullo schermo.

Articolo precedenteSocial network e clima: perchè influenza i nostri post su Facebook e Twitter
Articolo successivoEssential ha rilasciato un aggiornamento che migliora la velocità di scatto