Samsung ha annunciato la prossima evoluzione dei pagamenti mobili con Samsung Pay, e le nuove funzionalità implementate dal colosso coreano renderanno l’esperienza di acquisto più olistica per tutti coloro che utilizzano il servizio.

Samsung Pay è probabilmente la migliore app per i pagamenti mobili, grazie al supporto MST, che consente agli utenti di effettuare pagamenti tramite tecnologia NFC.

 

Samsung rivoluziona lo shopping online

Bixby Shopping è l’ultima trovata del brand, implementata sui nuovissimi Galaxy S9 e Galaxy S9+. Questa innovativa funzione consentirà agli utenti di utilizzare Bixby Vision e scansionare un prodotto con la fotocamera; quindi, lo smartphone troverà i prodotti da uno dei partner e consentirà di acquistare l’articolo tramite Samsung Pay.

Quindi, qualora l’utente dovesse vedere un prodotto nel ”mondo reale”, magari all’interno di un negozio, non dovrà far altro che puntare la fotocamera su di esso. Lo smartphone troverà quindi questo oggetto all’interno di un vastissimo catalogo online e lo acquisterà, senza dover utilizzare app come Amazon ed eBay. Nulla di più semplice!

La coreana ha altresì annunciato un programma a premi, chiamato Cash Back. Ciò permetterà all’utente che avrà acquistato un determinato prodotto di poter ricevere rimborsi in denaro – presso alcuni rivenditori partner. La promozione sarà compatibile anche con l’attuale sistema Rewards.

Queste funzionalità sono una piccola rivoluzione all’interno dell’universo Samsung Pay, nel tentativo di incentivare l’utilizzo della piattaforma. Che sia giunto il momento di abbandonare il denaro cartaceo? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteOnePlus 6: in Cina sono ufficiali le sue specifiche tecniche
Articolo successivoXiaomi Redmi S2, ufficiale la presentazione il 10 maggio: le specifiche tecniche