Postepay: terribili truffe si abbattono sugli utenti, come li protegge Poste Italiane?

La Postepay è uno dei metodi più indicati per risparmiare i propri soldi senza sottoscrivere un vero conto corrente. Infatti è una soluzione davvero molto scelta tra i giovani, e Poste Italiane mette tutti in condizione di sceglierne una.

Nonostante ci siano stati negli anni tutti i presupposti affinché la sicurezza di queste carte fosse a livelli altissimi, qualcosa è sfuggito. Questa però è storia vecchia dato che ad oggi l’azienda ha predisposto tutto in modo perfetto per rendere le carte sicure. E’ stata creata anche la Postepay Evolution, versione migliore e con IBAN di quella in giallo che già conoscete.

Postepay: nuove truffe e nuove disposizioni da parte di Poste Italiane

In questi ultimi periodi, Poste Italiane sembra dover fronteggiare tanti furbetti esperti della truffa. Più in particolare queste tenterebbero di abbattersi su Postepay, ma a quanto pare nulla sarebbe andato a buon fine. 

Questa volta infatti gli organizzatori di tale inganno avrebbero preso un due di picche clamoroso, dato che la loro truffa non funzionerebbe. Stando a quanto espresso da Poste Italiane, i protocolli di sicurezza questa volta sarebbero talmente sviluppati da non lasciar che nessuna truffa attecchisca.

Inoltre proprio riguardo a tutte le Postepay in Italia, Poste Italiane ha fatto sapere che nessuno dovrà fidarsi di comunicazioni inusuali. La maggior parte delle truffe infatti arrivano o via mail o via SMS. L’azienda ci ha tenuto a far sapere che, se non per via cartacea, gli utenti non possono ricevere alcuna comunicazione. Anche per questo, dovreste essere in grado di declinare qualsiasi tentativo di truffa.

Articolo precedenteFastweb Mobile: 700 minuti, 700 SMS e 8 GB ad un prezzo incredibile
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 in regalo per migliaia di clienti: ecco come avere gratis lo smartphone