Xiaomi ha voluto aggiungersi all’elenco dei produttori che hanno lanciato un’applicazione propria nel settore dello streaming di contenuti multimediali.

Infatti, solo da poche ore ha lanciato in India l’applicazione Mi Music e Mi Video. Quest’ultima sarà disponibile la prossima settimana e l’80% dei video che offrirà saranno gratuiti.

Xiaomi si lancia nel settore dello streaming, arrivano le applicazioni Mi Music e Mi Video

L’azienda cinese, dopo le sue continue espansioni in Europa e anche in Italia con l’imminente apertura di uno Store a Milano, ha deciso di lanciarsi anche nel settore dello streaming. L’applicazione Mi Video consentirà a tutti gli utenti che la installeranno di visualizzare i contenuti sulle smart TV. Tutti i contenuti hanno il supporto a sottotitoli e ad un’ampia gamma di formati.

L’applicazione Mi Music invece, offrirà per il momento in India le canzoni della libreria Hungama Musica con oltre 10 milioni di brani in 13 lingue. Conterà inoltre anche su Dynamic Lyrics, una funzionalità tipo “karaoke”, che mostra il testo della canzone mentre viene riprodotta.

Xiaomi ha ovviamente in progetto di aggiungere molte altre funzionalità, come per esempio la modalità picture-in-picture o alcuni consigli per gli utenti. Non ci resta che capire se questi servizi verranno lanciati anche in altri paesi o solamente in India. Sicuramente, se dovessero arrivare anche in Europa, farebbero una spietata concorrenza agli attuali servizi di streaming.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday 04 maggio 2018: due buoni sconto Mondadori Store
Articolo successivoSmartphone: pochi passaggi per liberare spazio di archiviazione nel tuo smartphone