HTC potrebbe aver appena confermato la data in cui avverrà la presentazione del nuovo smartphone Android top gamma: HTC U12 Plus. La società ha infatti condiviso una immagine teaser dove è riportata la data del 23 maggio.

L’azienda taiwanese ha scelto un modo piuttosto carino di annunciare l’evento, in quanto l’immagine condivisa su Twitter mostra la componentistica interna di uno smartphone. In tal senso, non possiamo affermare con certezza se lo scatto appartenga ad HTC U12 Plus, ma è altamente improbabile che riguardi un dispositivo diverso.

Il tweet riporta la frase: ” Un capolavoro, il tutto contiene molto più della somma delle sue parti … ti mostreremo di più il 23 maggio.”

Proprio come ogni top gamma che si rispetti, l’ammiraglia di HTC sarà dotata dell’ultimo processore di casa Qualcomm: lo Snapdragon 845, il quale molto probabilmente sarà coadiuvato da 6 GB di RAM e, possibilmente, 128 GB di storage UFS.

HTC U12 Plus, ci siamo: data di presentazione ufficiale con specifiche tecniche

Grazie all’operatore americano Verizon, inoltre,  sappiamo che lo smartphone avrà una finitura in vetro – probabilmente per il supporto alla ricarica rapida, nessun Notch ed una doppia fotocamera posteriore. Mancherà il jack audio da 3,5mm, indi per cui gli utenti dovranno utilizzare cuffie USB-C ovvero Bluetooth.

La commercializzazione dovrebbe iniziare, a livello globale, entro la fine di giugno o all’inizio di luglio, probabilmente con vari tagli di memoria – si vocifera anche della presenza di una versione Lite con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno, probabilmente con un processore meno performante ed un prezzo più basso.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10, ecco i primi dettagli: nome in codice “Beyond”
Articolo successivoSamsung Gear S4: due dimensioni al lancio, nome in codice ”Galileo”