google payGoogle Pay amplia il suo supporto portandosi da semplice applicazione mobile a servizio integrato web-app per browser in versione Desktop e Mobile anche su iOS. Gli utenti sono davvero entusiasti di questa nuova decisione, in virtù del fatto che non esistono più i confini del mondo Android per un servizio che opera ora ad ampio raggio.

Google Pay è universale: disponibile per tutti

Da pura e semplice applicazione Android in versione mobile data dall’unione dei precedenti servizi Android Pay e Google Wallet, Gpaysi porta anche nel contesto dei browser di navigazione web di Chrome, Firefox o Safari grazie ad un aggiornamento che introduce un nuovo pulsante Buy with Google Pay che consente di pagare comodamente tramite il proprio account digitale.

La compatibilità estesa ora anche al browser Safari porta il supporto ai sistemi di pagamento in-app non soltanto nel contesto dei sistemi macOS ma anche su qualsiasi dispositivo iOS. Novità che dovrebbe concretizzarsi per tutti gli utenti Apple nel giro delle prossime ore, quando il colosso di Mountain View provvederà ad un roll-out globale della nuova funzione.

Funzione che sarà inizialmente limitata al mercato delle app d’oltreoceano e che presto si porterà anche entro i confini del sistema italiano delle applicazioni. In attesa di un riscontro certo circa l’avvenuta distribuzione locale degli update vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Articolo precedenteSpotify: aumentati gli utenti paganti, ma il suo futuro è comunque incerto
Articolo successivoAsus ZenFone Max Pro M1 si è aggiornato con delle interessanti novità