Google ArcadeGoogle non vuole registrare una battuta d’arresto nel suo piano di ampliamento funzionale lato piattaforme ed applicazioni. Anzi, intende addirittura realizzare un nuovo sistema di social gaming basato su una start up chiamata Arcade il cui sviluppo è stato portato alla luce dai colleghi di Bloomberg.

Google Arcade: pronto a giocare?

Dopo aver annunciato le novità del Material Design 2.0 in merito agli aggiornamenti delle sue piattaforme mobile per Chrome, Maps e le altre companion app, la software house di Mountain View si appresta ad un nuovo approccio al gaming da conferirsi ad opera di una nuova start up che fa capo ad un progetto denominato Arcade.

Le intenzioni sono presto dette: creare un sistema indipendente dagli altri social network ed focalizzato su una piattaforma gaming mobile di nuova concezione in cui interagire con amici ed altri gamer.

Google potrebbe verosimilmente ispirarsi ai classici dei videogames proponendosi con giochi a quiz o puzzle game che realizzano un punto di incontro sociale digitale che può lasciare eventualmente il posto ad un’interazione reale e ad un confronto diretto nella vita vera.

In proposito l’azienda ha mantenuto per il momento il più totale riserbo e per il momento la finalità del progetto e le intenzioni dello sviluppatore appaiono troppo poco chiari. Torneremo a breve a far luce sulla vicenda. Nel frattempo facci sapere che cosa ne pensi al riguardo.

Articolo precedenteApple ha rilasciato la terza Beta di iOS 11.4, ecco alcune novità
Articolo successivoGoogle Opinion Rewards: nuovo nome e più guadagni grazie al nuovo aggiornamento