Samsung Galaxy A8 2018

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il nuovo Galaxy A8 (2018). Si tratta della versione A530FXXU2ARD1 che continua ad essere basata su Android 7.1.1 Nougat ma introduce alcune novità pensate per rendere più sicura e migliore l’esperienza di utilizzo.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, le vendite in Corea del Sud sono ai minimi storici: la patria tradisce Samsung

Nello specifico, riportando le note di rilascio ufficiali, sono state introdotte le patch di sicurezza Android del mese di aprile 2018 ed una nuova impostazione. Si tratta della funzione sensibilità tocco che permette di gestire la sensibilità dell’Infinity Display accessibile dalle funzioni avanzate presenti nelle impostazioni.

Infine, è stata migliorata anche la stabilità della fotocamera che dai commenti di chi ha aggiornato sembrerebbe davvero più stabile e fluida nell’utilizzo, anche sotto stress. L’aggiornamento, pesante circa 360 MB, è già in distribuzione e dovrebbe essere l’ultimo prima di Android 8.0 Oreo.

Gli sviluppatori Samsung, infatti, starebbero ultimando i lavori di sviluppo e successivamente quelli di ottimizzazione. È difficile dire quando Android 8.0 Oreo verrà rilasciato ma crediamo che possa arrivare in estate, tra il mese di luglio e quello di agosto.

Samsung Galaxy A8 (2018), come installare l’aggiornamento

La versione A530FXXU2ARD1 è già in distribuzione per tutti i Galaxy A8 (2018) venduti in Italia. Tuttavia, i modelli interessati dall’aggiornamento sono quelli No-Brand e quindi privi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici. Per aggiornare basterà ricevere la notifica che rivela la disponibilità di una nuova versione software.

Una volta trovata questa versione, la cui ricerca si può forzare dalle impostazioni, basterà confermare di voler scaricare e installare l’aggiornamento. La procedura è del tutto automatica, non elimina alcun dato o impostazione e si completa con il riavvio dello smartphone. In ogni caso è consigliabile eseguire un backup.

Samsung Galaxy A8 (2018), la nostra recensione di un quasi top di gamma

Abbiamo avuto modo di provare Galaxy A8 (2018), uno smartphone al quale l’appellativo di medio gamma non è corretto a partire dal prezzo che però viene giustificato dall’elevata scheda tecnica e dall’ottimo design. A questo indirizzo trovate la nostra recensione approfondita mentre potete vedere la video recensione qui sotto.

Cliccando qui, invece, potete acquistarlo al prezzo migliore disponibile attualmente su Amazon.

Articolo precedenteGoogle Assistant: massiccia operazione di investimento per sviluppare nuove feature AI
Articolo successivoHuawei Y6 (2018) disponibile all’acquisto in Italia: solo 149 euro per un ottimo entry level