BQ Aquaris X e BQ Aquaris X Pro a Android 8.1 Oreo

Buone anzi ottime notizie per i possessori di BQ Aquaris X e Aquaris X Pro. La divisione italiana dell’azienda ci ha appena informato che ha rilasciato l’aggiornamento software ad Android 8.1 Oreo per i suoi due smartphone che sono tra i primi al mondo a ricevere questo aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Questo malware può rubare dati attraverso una rete elettrica

Come è possibile leggere sul portale dedicato allo sviluppo Android, solo lo 0.5% degli smartphone in tutto il mondo ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. E questo 0.5% è caratterizzato proprio da BQ Aquaris X e Aquaris X Pro che hanno battuto sul tempo anche i modelli che fanno parte del programma Android One della stessa Google.

BQ, l’azienda spagnola che nasce per dare voce a tutti gli appassionati di tecnologia e di elettronica di consumo, ci tiene a sottolineare che il supporto software e quindi la distribuzione veloce e puntuale degli aggiornamenti è una questione molto seria. Così come sono serie le novità introdotte con questa versione.

Android 8.1 Oreo affina tutte quello che gli sviluppatori di Google hanno introdotto con la versione 8.0 Oreo. Nello specifico sono stati risolti bug e malfunzionamenti, migliorata la sicurezza ma soprattutto aumentate le prestazioni del sistema ottimizzando anche la durata della batteria grazie a nuove regole che riducono l’attività in background.

A queste si aggiungono novità per le notifiche, per le icone che diventano adattabili e dinamiche, un miglior completamento automatico del testo, nuove emoji e molto altro che potete trovare in questa pagina.

BQ Aquaris X e X Pro, come aggiornarli ad Android 8.1 Oreo

La distribuzione dell’aggiornamento è partita oggi la distribuzione potrebbe impiegarci qualche giorno per raggiungere tutti gli smartphone. I possessori di BQ Aquaris X e Aquaris X Pro potranno aggiornare una volta ricevuta la notifica dedicata. Altrimenti, possono forzare la ricerca di nuove versioni dalle impostazioni di sistema.

Una volta trovato l’aggiornamento basterà confermare la propria volontà a scaricarlo e installarlo. La procedura è del tutto automatica, non elimina alcun dato personale ed è bene eseguirla solo con la connessione WiFi attiva e la batteria carica.

Articolo precedenteErg Mobile: ecco le offerte più interessanti prorogate fino al 31 maggio
Articolo successivoHuawei è tra le aziende con la migliore reputazione in Italia ma Samsung batte tutti