Samsung sta lavorando per il lettore d'impronte in-display sul prossimo Galaxy S10
Samsung sta lavorando per il lettore d’impronte in-display sul prossimo Galaxy S10

Samsung sta continuando a lavorare per cercare di portare il lettore d’impronte digitali sotto al display. Non è riuscita a completare in tempo il progetto per poterlo vedere sul nuovo Galaxy S9 e quindi si punta tutto sul prossimo Galaxy S10.

Gli smartphone del colosso coreano montano per la maggior parte componenti realizzati all’interno della casa. Così facendo l’azienda minimizza i costi degli stessi componenti. Per questo motivo sta lavorando per produrre anche un lettore d’impronte digitali a schermo.

Samsung sta lavorando per portare il lettore d’impronte digitali sotto al display sul prossimo Galaxy S10

Al momento l’azienda non ha ancora ottenuto alcun risultato, solo grazie ad alcune testimonianze di Ice Universe su Weibo, sono comparsi altri dettagli. In questo periodo l’azienda sta ricevendo alcuni campioni di chip realizzati da Synaptics, EgisTech, SamsungLSI e BeyondEyes. Quasi sicuramente quindi, troveremo sul prossimo Galaxy Note 9, il medesimo lettore di impronte digitali presente sull’attuale Galaxy S9.

Il Galaxy Note 9 deve iniziare ad essere prodotto e non essendo l’azienda ancora pronta, adotterà il lettore sul retro del dispositivo. I nuovi sensori in fase di test, saranno probabilmente adottati sul prossimo top di gamma, il Galaxy S10 previsto per l’anno 2019.

Per inserire il lettore in-display, l’azienda dovrà riuscire a liberare un po’ di spazio all’interno del dispositivo. E perché no, potrebbe riuscire ad inserire anche una batteria più grande. Attendiamo maggiori informazioni e, come sempre, vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Articolo precedenteApple: niente adattatore da Lightning a 3,5 mm con i prossimi iPhone
Articolo successivoHuawei P20 Pro: resisterà alle torture di JerryRigEverything? Primo video test mostra risultato inaspettato