VodafoneNell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una lunga schiera di utenti che, con la recente attivazione di una qualsiasi Passa a Vodafone, si sono ritrovati letteralmente con il credito prosciugato. Per una volta le motivazioni non sono legate a truffe o strani raggiri, ma solamente ad un piano base che potrebbe riservare non poche brutte sorprese.

Pochi di voi sanno che, sebbene venga attivata una specifica offerta (come la Special 20GB) con inclusi giga e minuti, alle sue spalle viene sempre precaricato un piano base con contenuti a pagamento (ovvero con SMS, minuti e internet non inclusi). Nella maggior parte dei casi questi è completamente gratis, peccato che non sia sempre cosi.

Passa a Vodafone: gli utenti sono in pericolo, il rischio è di ritrovarsi con il credito prosciugato

All’attivazione di una qualsiasi Passa a Vodafone, infatti, vi ritroverete con attivo il piano Vodafone 19. Ogni giorno si potranno chiamare altri numeri di telefono a 19,90 centesimi al minuti (con 20 centesimi di scatto alla risposta), inviare SMS a 29 centesimi e navigare a 6 euro al giorno (ottenendo così 5GB di traffico dati in 4G). Quanto scritto sarà valido esclusivamente nel momento in cui non rinnoverete la vostra promozione.

Come avete potuto capire è tutto superfluo, ma fate attenzione. Il piano Vodafone 19 ha un costo mensile di circa 2 euro. Al passaggio di operatore, molto probabilmente vi metteranno in guardia, ma tra le varie informazioni potrebbe passare in secondo piano. Il primo mese è sempre gratis, ricordatevi di cambiarlo il prima possibile, onde evitare di incorrere in pagamenti assolutamente superflui.

In milioni, non conoscendo il problema, si sono trovati con il credito prosciugato. Fate sempre attenzione.

Articolo precedenteWhatsApp: il co-fondatore abbandona Facebook per lo scandalo sulla privacy
Articolo successivoWhatsApp: nascondersi in chat è possibile, come entrare e risultare offline