L’ annuncio di OnePlus 6 è ormai imminente, poichè lo smartphone sarà ufficialmente lanciato il 16 maggio. Nel mentre aspettiamo la sua presentazione, nelle scorse ore è apparso un nuovo concept design del prodotto, e a dire il vero è piuttosto realistico. Questo concept proviene dal canale YouTube “Science and Knowledge“, il quale ha raccolto e messo insieme i numerosi rumor che hanno visto protagonista OnePlus 6.

Il video è stato allegato in chiusura articolo, e mostra uno smartphone realizzato in metallo e vetro, con un Notch sulla parte superiore del display. Le cornici sono estremamente sottili, ed ospitano il tasto di accensione / blocco a destra, mentre i tasti del volume e l’Alert Slider sono a sinistra.

 

OnePlus 6: un video teaser ne anticipa il design

Sul retro trovano posto due fotocamere allineate verticalmente, coadiuvato da un Flash LED Dual-tone e dal sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. La parte posteriore di OnePlus 6 è leggermente curva, ed è realizzata in vetro. Un cambio di materiali giustificato dal fatto che OP6 supporterà la ricarica wireless di tipo QI.

Detto questo, il designer ha mostrato anche diverse varianti di colore: Midnight Black, Lava Red, Sandstone White e Blue.

Veniamo ora alle specifiche tecniche. OnePlus 6 avrà un display Optic AMOLED da 6,28 pollici, certificazione IP68 e Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria OxygenOS. Il chipset sarà ovviamente uno Snapdragon 845 di Qualcomm, coadiuvato da 6 GB / 8 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di spazio interno. La dual camera posteriore avrà una risoluzione di 16 + 20 megapixel, mentre frontalmente troverà posto un sensore da 20 megapixel. Non manca un jack da 3,5 mm ed una porta USB C 3.0.

https://www.youtube.com/watch?v=y-d-20AHN-0

Articolo precedenteTwitter entra in trattativa con The Walt Disney Company: i dettagli
Articolo successivoGalaxy S9 / S9 Plus e OnePlus 5T hanno dominato il mercato dei top gamma