Twitter: sta arrivando una nuova funzione
Twitter: sta arrivando una nuova funzione

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook, tutti i social network si sono messi al lavoro per introdurre nuovi strumenti che permettano di riconoscere le fake news. Tra di essi c’è anche Twitter.

In questo settore si andrà ad inserire la nuova funzione che sta arrivando su Twitter. La funzione sarà aggiunta durante le prossime settimane.

Twitter: sta arrivando una nuova interessante funzione

A partire dalle prossime settimane, tutti i tweet che riguarderanno uno stesso link verranno raggruppati nella homepage. Questo, per poter leggere istantaneamente cosa ne pensano i profili che seguiamo di quella notizia. In modo che l’utente possa capire subito se si tratta di una fake news.

Il link relativo alla notizia verrà mostrato in alto, mentre sotto di esso verranno mostrati tutti gli interventi degli utenti che hanno condiviso la news. Verranno riportati anche il numero di like e retweet. Questa nuova funzionalità offrirà un pieno controllo delle opinioni e permetterà anche di avere un’interfaccia molto più chiara e organizzata. Anche se, l’ordine cronologico dei tweet verrà un po’ perso.

La nuova funzione verrà abilitata per tutti gli utenti che possiedono un profilo Twitter nelle prossime settimane. Verrà aggiunta anche all’interno dell’applicazione, disponibile sia per i sistemi operativo Android che per quelli iOS. Non ci resta che aspettare e provare noi stessi la nuova funzionalità.

Articolo precedenteKena Mobile il nuovo operatore virtuale di TIM inizia Maggio 2018 con offerte mai viste
Articolo successivoWind, ecco le migliori due promozioni del mese per gli utenti TIM e Vodafone