Nonostante la forte rivalità tra i due colossi della pay tv, Sky e Mediaset Premium, comincia ad esserci un avvicinamento da entrambi le parti per trovare una sinergia che possa soddisfare i propri abbonati.

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di un accordo trovato per la visione gratuita di nuovi canali aggiuntivi. A riguardo, da qualche giorno la tv di Murdoch sta inviando ai suoi abbonati una comunicazione con la quale possono iniziare ad usufruire di questo nuovo servizio senza costi aggiuntivi. Andiamo a vedere i dettagli di questa notizia per rendere migliore l’idea.

Sky: nuovi canali per il Cinema

La comunicazione è rivolta agli abbonati Sky Cinema che hanno attiva anche l’opzione HD per consentire una visione dell’immagine di qualità superiore. La propria offerta è migliorata notevolmente, visto che da pochi giorni si sono aggiunti la bellezza di cinque canali di Mediaset Premium.

Oltre ai 12 canali di Sky Cinema, si devono aggiungere in modo gratuito i nuovi canali di Premium Cinema, sempre in Alta Definizione. I primi canali iniziano con i rispettivi numeri 313 e 314, i quali portano un numero maggiore di anteprime, blockbuster con le star di Hollywood e tanti altri approfondimenti. Successivamente, è presente il canale Premium Cinema Energy al numero 315 con una programmazione composta da film d’azione, avventura, fantasia, horror e magia.

Al numero 316 troviamo il canale Premium Cinema Emotion con la visione delle commedie romantiche e sentimentali del cinema italiano-americano. L’ultimo canale disponibile si chiama Premium Cinema Comedy al numero 317 che propone la programmazione dei film comici italiani di maggiore successo.

 

Articolo precedente3 Italia conquista i clienti TIM e Vodafone con l’offerta da 1000 minuti e 30GB a soli 7 Euro
Articolo successivoPokémon GO: Niantic annuncia tutte le future novità del gioco