Instagram: le nuove funzionalità che vogliono battere la concorrenza di SnapchatInstagram sta per introdurre sei nuove funzionalità per contrastare il suo più acerrimo nemico, Snapchat. I nuovi strumenti sono in fase di test su un piccolo gruppo di utenti. Se siete impazienti e curiosi di sapere in cosa consisteranno, sappiate che sono sei anche se quattro sembrano essere quelle finora trapelate e che hanno tutte le carte in regola per essere molto interessanti.

Alcune di queste funzionalità potrebbero non essere mai rilasciate al pubblico, ma essere rese disponibili darebbe agli utenti un maggiore controllo sui loro account e sui propri contenuti. E causerebbe la debacle di Snapchat.

Funzione Silence

La prima caratteristica è quella per cui gli utenti potranno ignorare un contatto senza la necessità di impedirgli di continuare a seguirvi sul social network. Mentre l’opposto di questa possibilità è la Videochiamata. Si ipotizza che Instagram stia già preparando questa funzione che Snapchat già consente.

Migliorare le storie

Le storie di Instagram possono avere uno stile “al rallentatore”, in modo che il formato – già più popolare di quello di Snapchat – offra più opzioni oltre alle nuove storie di testo e foto e video in stile ritratto con uno sfondo sfocato. Inoltre, aggiungerebbe reazioni allo stile emoji di Facebook.

Un “calendario” di Storie

Le storie avranno anche una visualizzazione a calendario. Attualmente, Instagram Stories può essere visto archiviato in una griglia. Questa modalità sarebbe più facile da vedere, proprio come se stessimo consultando un calendario. Questa è la nuova proposta per vedere più chiaramente la frequenza con cui vengono pubblicate le storie (nostre, come di altri).

Tag dei contatti

Infine, Instagram permetterà anche di taggare gli amici di Facebook nei post. La nuova funzione può mettere in contatto con le persone che si vuole menzionare nei propri post su Instagram, ma solo se si possiede a propria volta un account nel social network di Zuckerberg.

Articolo precedentePassa a TIM: le migliori offerte di Maggio 2018, il nuovo mese porta Giga e minuti
Articolo successivoPostepay: la truffa di maggio non impensierisce Poste Italiane, così siete al sicuro