Facebook: nuova funzione in arrivo
Facebook: nuova funzione in arrivo

Facebook, dopo lo scandalo Cambridge Analytica sembra voglia risollevarsi, infatti sta per introdurre sul social una funzione che tutti stavamo aspettando.

Secondo i dati dell’ultima trimestrale, il social potrebbe ritornare a sorridere dopo lo scandalo che l’ha coinvolto. Inizialmente molti utenti hanno preso paura volendosi distaccare, ma ora, possiamo dire che la dipendenza dal social ha avuto la meglio.

Facebook: sta arrivando una funzione molto attesa da tutti

A gennaio il team di Facebook dichiarò di essere al lavoro per creare un nuovo sistema di valutazione dei post degli utenti iscritti. Più precisamente la funzione permetterebbe agli utenti di valutare un post positivamente ma anche negativamente, come avviene già per esempio su Reddit. Sembra che questa funzionalità sia stata resa disponibile nelle ultime ore.

Resa disponibile solo ad un numero di utenti, e questo fa pensare che molto presto potrebbe essere disponibile a livello globale. Da molto tempo gli utenti richiedevano la possibilità di esprimere anche un giudizio negativo sui post e finalmente la funzione sta arrivando. Il team spera che, con questa funzione, gli utenti possano segnalare tutti i commenti ritenuti offensivi o sgradevoli.

Ma noi tutti sappiamo che la maggior parte degli utenti utilizzerà il tasto “non mi piace” per esprimere qualsiasi antipatia all’interno del social. Così facendo gli utenti andrebbero a sminuire l’obiettivo, molto importante, degli sviluppatori. Il nuovo sistema attualmente è disponibile in Australia e Nuova Zelanda ma al momento non ci sono ancora informazioni sul rilascio a livello globale. Vi terremo, come sempre, aggiornati.

Articolo precedenteVolantino Euronics offre un incredibile sconto del 50% su ogni prodotto, grandi sorprese per tutti
Articolo successivoSocial media e ansia: i social fanno vivere male, uno studio ci mostra perché