Probabilmente la presentazione di MacBook Air aggiornato si sposta in autunno
Probabilmente la presentazione di MacBook Air aggiornato si sposta in autunno

Le ultime notizie ci hanno fatto perdere la speranza di vedere il nuovo Apple MacBook Air alla prossima WWDC 2018. Infatti, gli ultimi rapporti hanno rivelato che la produzione sarebbe in ritardo.

L’azienda di Cupertino ha presentato il cambio di programma agli sviluppatori dei componenti per l’alimentazione. La produzione di massa arriverà solamente nella seconda metà del 2018.

Apple MacBook Air potrebbe essere lanciato in autunno

Alcuni partner dell’azienda hanno ipotizzato che il lancio potrebbe essere stato posticipato a causa di alcuni problemi con i componenti chiave, per esempio i processori. Inizialmente il lancio del modello da 13 pollici era previsto per la seconda metà del 2018. Mentre l’analista di KGI Securities aveva ipotizzato anche una seconda versione più economica, in arrivo in un generico 2018.

L’analista, Ming-Chi Kuo non ha rilasciato alcun dettaglio della scheda tecnica del nuovo modello aggiornato. Per esempio il sito taiwanese Economic Daily News ritiene che Apple sia impegnata in una versione più accessibile ad un prezzo compreso tra i 799 e gli 899 dollari. Bloomberg invece afferma che l’azienda di Cupertino sia al lavoro su un MacBook che costerà meno di 1.000 dollari. Anche se non è specificato alcun modello.

In qualunque caso sembra proprio che dovremo attendere più del previsto per il lancio del nuovo dispositivo. Non ci resta che attendere maggiori informazioni o magari l’azienda lancerà qualche anteprima su questo nuovo dispositivo anche sul palco della WWDC.

Articolo precedenteVodafone One Junior: nuova offerta completa per i più piccoli aumenta la convenienza
Articolo successivoCarta di identità: in arrivo una misura di sicurezza che non piacerà a tutti