Nuovo brevetto depositato di Apple Glass
Nuovo brevetto depositato di Apple Glass

Un nuovo brevetto per Apple Glass è stato depositato dall’azienda di Cupertino, nelle ultime settimane sono stati al centro di moltissimi rumors, che vedono anche una data limite fissata per il 2020.

Le notizie sul nuovo brevetto non parlano però delle specifiche degli occhiali anche se si parla di una tecnologia applicata alle lenti. Essendo fissata la data limite nel 2020, iniziamo ad attendere i dispositivi previsti per questo settembre 2018, ovvero gli iPhone 2018.

Apple Glass: un nuovo brevetto è stato depositato

Apple nel brevetto che ha depositato qualche giorno fa, parla di un sistema di tracciamento degli occhi. Più precisamente sarebbe una tecnologia capace di registrare i movimenti dell’occhio utilizzando la rifrazione della luce IR con due micro telecamere installate lateralmente.

La domanda di brevetto è stata effettuata presso la Patent & Trademark Office che andrà a studiare il caso prima di autorizzare Apple a procedere. Il metodo di navigazione di Apple Glass avrebbe un sistema operativo apposito, chiamato rOS.

Ovviamente vogliamo ricordarvi che sono solamente dei brevetti, non è detto che l’azienda decida di utilizzare questa tecnologia. Tanto meno è detto che decida di sviluppare questi occhiali intelligenti. Non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla faccenda. Vi ricordo anche di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere informati su tutte le novità giornaliere.

Articolo precedente360 Mobiles N7 con Helio P60: il caricatore ha la tecnologia PumpExpress di MediaTek
Articolo successivoGoogle e Fitbit: le due compagnie collaboreranno rivoluzionando il concetto stesso di salute