Anche Xiaomi Mi A2 dovrebbe rientrare nel programma Android One
Anche Xiaomi Mi A2 dovrebbe rientrare nel programma Android One

Xiaomi Mi A2 è stato presentato solamente da qualche giorno, conosciuto anche come Xiaomi 6X. Lo staff di XDA Developers ha comunicato di aver individuato nel codice del software, indiscrezioni secondo cui il dispositivo farà parte del programma Android One.

Il 25 aprile l’azienda cinese ha presentato la versione cinese dello smartphone che, dovrebbe avere molte caratteristiche in comune con la versione Europea.

Xiaomi Mi A2 farà parte del programma Android One

All’interno del software il nome in codice trovato da XDA è “jasmine_sprout“, mentre quello del suo predecessore era “tissot_sprout”. Analizzando il codice sono state trovate delle informazioni molto interessanti, per esempio non c’è traccia delle applicazioni di sistema classiche delle ROM MIUI.

Il modello 6X dedicato al mercato cinese ha un display da 5.99 pollici Full HD+ in formato 18:9. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 660 con 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. La batteria è da 3.010 mAh e offre anche il supporto alla ricarica rapida. Doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 megapixel e fotocamera frontale da 20 megapixel. Come nel modello precedente, il lettore d’impronte digitali è posizionato sul retro.

Le colorazioni disponibili sono per il momento 5: rosso, nero, oro, rosa e bianco. Non ci resta che attendere la presentazione della versione europea, che vi ricordo si chiamerà Xiaomi Mi A2.

Articolo precedenteInstagram: ecco come bloccare per sempre utenti fastidiosi e insistenti
Articolo successivoXiaomi al lavoro su due nuovi smartphone Android One: la scoperta di XDA