SamsungSamsung Speaker sarà un prodotto da volersi nel contesto dei sistemi Smart degli assistenti vocali indipendenti dallo smartphone, al pari delle recenti soluzioni Google Home e delle altre concorrenti di mercato.

Ma il nuovo ecosistema made in South Korea potrebbe riportare una caratteristica assente nelle attuali soluzioni di mercato Smart Speaker, ovvero sia la possibilità di contare su sensori di localizzazione degli utenti e molto altro.

Samsung Bixby Speaker può sapere se sei nella stanza

In questi giorni abbiamo avuto modo di avere una panoramica precisa sulle intenzioni Samsung per questo 2018 in chiave tecnologica. Nello specifico si sono mostrati alcun inediti e straordinari brevetti ed oggi vogliamo proporvene uno tutto nuovo in cui si pone in essere un sistema recentemente riconosciuto da Patently Mobile.

Un dispositivo che si assimila ad un altoparlante Samsung dotato di sensori in grado di rilevare la presenza degli esseri umani all’interno di una stanza. Qualcosa di diverso rispetto alle soluzioni proposte dai competitor e di certo molto evoluto in quanto a semplicità di utilizzo delle funzioni. Perché? Semplicemente perché si prevedono anche altre implementazioni che automatizzano una serie di processi.bixby speaker Samsung brevettoUn sensore GPS potrebbe essere impiegato per ottenere info precise sul meteo e l’umidità ed anche per avviare una playlist specifica in base all’umore rilevato dell’utente. Si tratta di sole ipotesi ma l’idea di simili implementazioni e di soluzioni che prevedano eventualmente anche una fotocamera sulla falsa riga dello speaker Facebook lasciano ben sperare su un prodotto potenzialmente all’avanguardia.

Si attendono ulteriori informazioni in merito al progetto, mentre speriamo che la società riesca ad ottimizzare il suo assistente in modo tale da avviare una sana competizione con Google Assistant, ultimamente balzato in testa agli indici di affidabilità contro Alexa, Cortana e Siri.

Scopri Anche: Recensione Galaxy S9

Articolo precedenteXiaomi Mi TV è il secondo più grande marchio TV in Cina: 550.000 unità spedite a marzo
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9 ha ricevuto la sua prima certificazione