LumiWatch: il primo orologio che proietta un touch screen sul braccioSebbene il mercato degli smartwatch non abbia il successo che i produttori vorrebbero, diverse aziende continuano a fare ricerche e sviluppare per offrire attrezzature in grado di catturare l’attenzione dei consumatori. E sembra che la Carnegie Mellon University abbia raggiunto lo scopo.

L’università americana, infatti, ha creato un prototipo dello smartwatch del futuro, in grado di proiettare un touch screen sulla nostra pelle. Questa non è la prima volta che vediamo un progetto con queste caratteristiche, ma è il primo che sembra essere un candidato serio a raggiungere il mercato. E questo perchè vi sono prove del suo corretto funzionamento.

LumiWatch

Questo prototipo si chiama LumiWatch e integra un proiettore laser insieme a una matrice di sensori che rileva quando l’utente interagisce con la propria pelle per identificare correttamente ciò che stiamo richiedendo.

Uno dei dettagli più interessanti di LumiWatch è la sua capacità di proiettare un’interfaccia nel braccio con un campo maggiore di visualizzazione e interazione. A differenza degli orologi intelligenti tradizionali che sono un po’ più complicati da usare a causa delle dimensioni.

Come evidenziato dall’università statunitense, questo smartwatch ha un proiettore da 15 lumen, un processore quad-core (il modello non è specificato) e una batteria che produce un giorno di uso occasionale o un’ora di proiezione continua.

Il prezzo approssimativo di LumiWatch sarà di 600 dollari, quindi stiamo parlando di una tecnologia ancora molto costosa per avere il successo previsto, dato che gli utenti che acquistano smartwatch di lusso lo fanno principalmente per design e marchio. E, sicuramente, non a causa della “grande novità” che può consistere in un orologio intelligente.

Gli sviluppatori del prodotto spiegano che un’altra sfida è stata quella di proiettare l’immagine nel braccio dell’utente senza essere deformata. E, per questo, hanno utilizzato software e hardware personalizzati che elimina la distorsione e la deformazione dell’immagine su superfici irregolari.

Inoltre, ogni utente può calibrare il proprio smartwatch in modo che il software offra la migliore immagine a seconda del braccio del suo proprietario ed eseguirà costantemente il processo di ricalibrazione durante il processo di sblocco dell’attrezzatura. Il che sembra non richiedere più di 2 secondi. In questo modo, gli utenti non vedranno immagini distorte.

Non è stato menzionato quando questa tecnologia potrebbe raggiungere il mercato. Ma c’è la possibilità che qualche produttore possa acquistare tale tecnologia o finisca per finanziare il progetto per realizzarla.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9 ha ricevuto la sua prima certificazione
Articolo successivoÈ l’ultimo giorno per attivare Kena Special con 1000 minuti, SMS e 5 giga a 5 euro