Samsung Galaxy S7 Android Oreo
Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrebbero ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo entro qualche settimana. Samsung non ha ancora fornito una data precisa ma è quello che suggeriscono rapporti e indiscrezioni recenti. Gli stessi ai quali si aggiunge adesso un avviso pubblicato su Samsung Members.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 Plus, i problemi durante le telefonate colpiscono sempre più utenti

Una comunicazione ufficiale all’interno della quale si legge chiaramente che Samsung sta facendo del proprio meglio per rilasciare l’aggiornamento per Galaxy S7 ed S7 Edge entro la metà di maggio. Una data che combacia con le informazioni provenienti da Guncelmiyiz, il portale gestito direttamente da Samsung Turchia.

Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 ed S7 Edge a metà maggio

Secondo quel portale, il rilascio nel mercato turco inizierà il 18 maggio. E anche se queste informazioni cambiano spesso, appare evidente che ormai manca davvero pochissimo con entrambi gli smartphone certificati dalla Wi-Fi Alliance. Le novità che verranno introdotte con questo major update sono tantissime così come i miglioramenti.

Consigliamo, infatti, ai possessori di Galaxy S7 ed S7 Edge di prepararsi al meglio eliminando applicazioni ma anche immagini, video e altri file di cui possono fare a meno. L’ideale sarebbe eseguire un backup e ripristinare lo smartphone alle condizioni di fabbrica poco prima di aggiornare; per evitare l’insorgere di bug e malfunzionamenti.

Naturalmente, appena il firmware sarà disponibile ve lo faremo sapere preparando anche una guida per l’installazione manuale passo dopo passo.

Samsung Galaxy S7 Edge, la nostra recensione

Potete leggere la nostra recensione del modello Edge a questo indirizzo o guardare direttamente la nostra video recensione che abbiamo realizzato poco dopo la presentazione ufficiale, esattamente due anni fa.

FONTESamsung Members
Articolo precedenteInstagram rende disponibili le nuove funzioni solo per Android
Articolo successivoWind Fuori Tutto: fino al 20 maggio smartphone e accessori scontati