Dopo aver lanciato Galaxy J2 Pro – che potremmo definire il primo smartphone al mondo senza connessione Internet – il più grande produttore al mondo di dispositivi mobile presenta un nuovo smartphone entry-level in India: Samsung Galaxy J2 (2018). Si tratta di un dispositivo Android con specifiche di fascia bassa, ma che offre comunque spunti piuttosto interessanti.

Lo smartphone viene commercializzato con preinstallata un’app denominata Samsung Mall, e focalizzata sullo shopping.

 

Samsung Galaxy J2 Pro: tutto quello che devi sapere

Grazie a questa app, l’utente potrà semplicemente toccare l’immagine del prodotto desiderato per vederne il prezzo su tutti i siti di e-commerce più popolari. Inoltre, questo Samsung Galaxy J2 (2018) è dotato di un flash LED frontale che consente di scattare selfie al buio, grazie anche al sensore da 5 MP.

Parliamo di uno smartphone compatto, poichè misura 143,8 x 72,3 x 8,4 mm. Il suo display ha una dimensione di 5 pollici di diagonale in risoluzione qHD; il pannello è un Super AMOLED. Sotto il cofano, troviamo un SoC Snapdragon quad-core di Qualcomm. Sfortunatamente, il modello del chipset non è stato comunicato, ma crediamo che sia lo Snapdragon 425, in quanto è il chip entry-level quad-core più utilizzato dai produttori. Il chipset è coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Posteriormente troviamo un sensore primario con una risoluzione di 8 MP. La batteria, invece, ha una capacità di 2600 mAh. Nessuna notizia circa il sistema operativo, ma vedendo la storia passata degli altri dispositivi entry-level rilasciati da Samsung, dovrebbe essere Android Nougat. Nel mercato indiano, Samsung Galaxy J2 (2018) è disponibile per l’acquisto ad un prezzo di INR 8.190 (circa 123 dollari al cambio).

Articolo precedenteApple sta producendo un headset standalone VR e AR in 8K
Articolo successivoCoolpad Cool 2 ufficiale: certificazione IPX, display in 18: 9 e Dual Camera