Meizu, la prima finestra di vendite è stata un successo
Meizu, la prima finestra di vendite è stata un successo

Pochi giorni fa, Meizu aveva annunciato un nuovo set di smartphone, quelli della serie 15. Come nel caso dell’iPhone X per Apple, sono i dispositivi per l’anniversario, solo che in questo caso sono per i 15 anni della compagnia. Come succede di solito, dall’annuncio ufficiale alle vendite passa un po’ di tempo. In questo caso, l’azienda ha dato al via un primo lotto verso le 10:00 del 29 aprile in Cina. Il risultato è stato che tutte le unità messe a disposizione sono state vendute in 45 minuti. Non un record, ma sono comunque numeri impressionanti.

Considerato tutto

Al momento non si conosco i numeri esatti degli smartphone messi a disposizione, ma guardando all’andamento dell’ultimo periodo della compagnia, ma anche del mercato cinese in generale, per Meizu è una conquista.

I due modelli principali sono il Meizu 15 che utilizza un display da 1080p di 5,46 pollici con rapporto 16:9. È alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna o 128 GB. La batteria è una standard da 3.000 mAh. Queste sono specifiche abbastanza nella media, ma il vero punto forte la configurazione delle fotocamere. Posteriormente avviamo due sensori da 20 e 12 megapixel supportati diverse caratteristiche software. Lo snapper frontale è sempre di 20 MP.

La versione Plus di questo telefono invece presenza un display 2K da 5,95 pollici. Il processore a questo giro è un Exynos 8895 di Samsung e 6 GB di RAM. La batteria è più grossa, 3.500 mAh. Le fotocamere sono le stesse solo che presentano uno stabilizzatore hardware un più.

Articolo precedenteHuawei, la compagnia è al lavoro per sostituire Android sui propri smartphone
Articolo successivoFacebook licenzia una dipendente dopo essere stato denigrato dalla stessa