Dragalia Lost
il nuovo mobile game di Nintendo e Cygames

Nintendo ha appena annunciato che il suo prossimo mobile game si chiamerà Dragalia Lost, un titolo di genere JRPG gratuito. Nintendo ha infatti stretto un accordo con il developer Cygames per creare questo nuovo videogame per dispositivi mobili. Purtroppo i dettagli sono ancora pochi, ma il titolo dovrebbe contenere tutti gli stilemi tipici dei giochi di ruolo nipponici, ovvero un sistema di combattimento in real-time e microtransazioni per vincere personaggi, oggetit ed equipaggiamenti.

Secondo i piani di Nintendo, Dragalia Lost dovrebbe essere rilasciato in pochi mesi prima sui mercati asiatici. Una versione occidentale è già stata confermata ma, a questo punto, non ne sapremo nulla prima della fine dell’anno o l’inizio del 2019.

Una delle ragioni di tale scelta commerciale è che il game developer partner Cygames è responsabile dell’enorme successo di un altro gioco chiamato Granblue Fantasy, un titolo che ha attualmente 16 millioni di utenti attivi solo in Giappone.

Dragalia Lost conterrà molte delle meccaniche di gioco di Granblue Fantasy, e forse un lancio prematuro potrebbe in qualche modo danneggiare o l’uno o l’altro titolo. L’accordo prevede che Nintendo acquisti il 5% delle compagnia Cygames, come fece al lancio di Pokemon Go con il developer Niantic.

Dragalia Lost è solo una parte del business Nintendo

La notizia che il gioco creato da Cygames arriverà sulla piattaforma di Mario è stata annunciata all’ultimo briefing finanziario di Nintendo. Un anno 2017 in cui le console Nintendo Switch, e la famiglia di 3DS hanno venduto oltre 72 milioni di pezzi. Il gigante dei videogame vuole mantenere alti i suoi standard di vendita con il lancio prossimo di Super Smash Bros su Switch, Mario Tennis Aces e, infine l’espansione Octo su Splatoon 2.

Articolo precedenteWindows 10 April Update: disponibilità ufficiale per tutti da lunedi 30 aprile
Articolo successivoSamsung Theme: fino al 30 giugno tanti sfondi e personalizzazioni gratis a tema Avenger