Ciga Design: il nuovo orologio meccanico di Xiaomi
Ciga Design: il nuovo orologio meccanico di Xiaomi

Nonostante siamo tutti abituati a sentir parlare di Xiaomi in merito ai suoi dispositivi di ultima generazione ed alta tecnologia, oggi vogliamo parlarvi dell’ultimo modello di orologio meccanico. Si tratta di Ciga Design, disponibile in diverse colorazioni.

L’azienda cinese ha già lanciato lo scorso anno un orologio Ciga Design anche se non aveva riscosso un grande successo a causa del quadrante che ricordava molto iWatch. Senza arrendersi ha deciso di riprovarci quest’anno con un design rinnovato.

Ciga Design, ecco il nuovo orologio meccanico di Xiaomi

I consumatori l’anno scorso non hanno gradito molto il quadrante di Ciga Design, ma adesso l’orologio si presenta molto più piacevole alla vista. Il nuovo modello ha anche ricevuto il premio IF Gold Awards per l’anno 2017. Ecco in inglese, un estratto del commento della giuria: ” This watch takes a holistic approach to design, signifying a new interpretation of a classic masterplace. Appealing sensory details such as a visible movement and a tactile crown winder will delight the user, while the curved face lends a softness to the appaerance“.

In poche parole la giuria ha premiato l’approccio olistico al design e l’interpretazione moderna di un capolavoro classico. I dettagli sono molto notevoli, mettono a nudo il movimento dei meccanismi dell’orologio insieme alla cassa ricurva.

Come anticipato prima, il nuovo orologio meccanico, sarà disponibile in due colori, argento e nero con cinturini in acciaio e pelle. La cassa ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 12 mm, realizzata interamente in acciaio. Protetto da un quadrante in zaffiro di 1.3 mm, Ciga Design verrà lanciato ad un prezzo di 899 yuan, circa 142 dollari. Le spedizioni inizieranno circa a fine maggio 2018.

Articolo precedenteHuawei P20 Pro adesso può essere modificato: disponibile la recovery personalizzata TWRP
Articolo successivoHarry Potter: Hogwarts Mystery è finalmente disponibile su Android