Bloccare numeri indesiderati su WhatsApp
Bloccare numeri indesiderati su WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più conosciuta ed utilizzata in tutto il mondo. Il nostro numero di telefono è un componente fondamentale per identificarci attraverso questa applicazione.

Molti utenti sono spesso contattati da numeri sconosciuti o indesiderati per ragioni diverse. Oggi vedremo come bloccare questi numeri e impedire quindi che possano contattarci rendendo il nostro profilo privato.

WhatsApp: ecco come bloccare dei contatti e rendere il nostro profilo privato

Il numero di telefono del mittente sarà sempre visibile in quanto, non è possibile inviare messaggi anonimi attraverso l’applicazione in questione. Per bloccare un contatto bastano davvero pochi minuti, cliccate prima di tutto sull’immagine del profilo del contatto che vi infastidisce. Successivamente cliccare “blocca“. Ovviamente per evitare che un numero che ci infastidisce ci scriva anche su WhatsApp, è possibile bloccarlo anche direttamente dalla rubrica.

Se il numero da bloccare è all’interno di un gruppo, cliccate prima di tutto sul nome del gruppo, dove potrete vedere tutti i partecipanti e i rispettivi profili. Cliccate sul profilo d’interesse e procedete con il blocco. Se invece volete rendere il vostro profilo privato, potete cambiare le impostazioni della vostra privacy in modo che i contatti non salvati da voi, non possano vedere nulla del vostro profilo. Per farlo, recatevi in Account>Sicurezza.

Dopo aver bloccato un numero, l’utente non potrà contattarci e non sarà nemmeno in grado di vedere il nostro stato, la nostra immagine e tanto meno il nostro ultimo accesso. Tutte i passaggi descritti precedentemente sono reversibili, potrete quindi sbloccare i contatti quando volete.

Articolo precedenteNUBIA Z17 MINI con 4GB RAM a prezzo bassissimo e spedizione gratuita
Articolo successivoTIM regala Sky ai suoi clienti: la promo con internet incluso fa impazzire tutti