Nokia X o Nokia X6
Nokia X è il nome in codice del nuovo smartphone Android che HMD Globlal presenterà oggi, venerdì 27 aprile. È tutto pronto per l’evento di presentazione ma a poche ore dal suo inizio la rete si è riempita delle prime immagini dal vivo dello smartphone. Nokia X6, questo il presunto nome ufficiale, è il primo smartphone Nokia con il notch.

LEGGI ANCHE: HMD Global rilascia l’aggiornamento con le patch di aprile per Nokia 8, 6, 2 e 1

Le immagini sembrano provenire da un negozio di elettronica di consumo che sta preparando uno stand dedicato proprio allo smartphone. Da questi scatti apprendiamo anche che Nokia X si presenterà alla stampa e al pubblico con un design semplice, caratterizzato da una scocca tutto schermo dagli angoli arrotondati.

Nokia X, le possibili caratteristiche tecniche in attesa della presentazione ufficiale

La parte frontale del dispositivo non lascia spazio che ad un gigantesco schermo. Un pannello con un aspect ratio da 19:9 e 5.8 pollici di diagonale che gli ingegneri Nokia hanno scelto di ottimizzare utilizzando il notch. Sulla tacca, posizionata al centro e dalle dimensioni decisamente ridotte, trova posto la fotocamera anteriore e la capsula auricolare.

Sotto questo schermo ci sarebbe un mix di componenti hardware che renderebbero Nokia X uno smartphone di fascia media. Nello specifico, almeno secondo le indiscrezioni emerse fino ad oggi, lo smartphone avrebbe il processore Octa Core MediaTek Helio P60 con GPU Mali-G72 MP3 supportato da 4 GB di RAM.

Questa sarebbe la versione base di Nokia X, disponibile anche con 6 GB di RAM e processore Octa Core Snapdragon 636 con GPU Adreno. Il resto della scheda tecnica comprenderà una doppia fotocamera posteriore con lenti Carl Zeiss, un lettore di impronte digitali ed un’ampia connettività. Il tutto gestito da Android 8.0 Oreo.

Nokia X dovrebbe essere disponibile ad un prezzo di partenza di circa 210 euro con il cambio attuale. Dovrebbero volerci circa 235 euro, invece, per il modello più potente con 6 GB di RAM e processore fornito da Qualcomm. Per tutti gli altri dettagli non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

Nokia X o Nokia X6

FONTEgizchina.com
Articolo precedenteWhatsApp: ufficiale il divieto per i minori di 16 anni, si apre una nuova era
Articolo successivoCoopVoce: offerte low cost da 5 euro per battere Tim, Wind, Tre e Vodafone