Xiaomi Mi Pad 4, trapelate delle informazioni sul tabler
Xiaomi Mi Pad 4, trapelate delle informazioni sul tabler

Che lo sviluppo di un nuovo tablet da parte della compagnia cinese, lo Xiaomi Mi Pad 4, era nell’aria, l’aveva anche dichiarato un famoso analista del settore. Oggi, con la comparse di alcune specifiche chiave, grazie all’analisi del firmware trapelato, la cosa è certezza. Secondo XDA Developers, ci sono alcune prove nei file dimostrano che Xiaomi rilascerà effettivamente un tablet nel prossimo futuro.

Xiaomi Mi Pad 4

Partendo dalle prime specifiche ricavate, sappiamo che la sua densità dello schermo è di 320 ppi e che il dispositivo presenta una batteria da 6.000 mAh. Dovrebbe anche presentare una rapporto d’aspetto dello schermo di 18:9. Potrebbe sembrare strano su un tablet tale configurazione ma è presente tale dicitura a confermarlo: configurazione MIUI “is_18x9_ratio_screen” True. Il pannello del display sarà LCD.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 660 di casa Qualcomm la cui velocità di clock sarà però abbassata a 2.0 GHz, piuttosto che la normale 2,2 GHz. Per la RAM non si ancora quanto sia così come la memoria interna. Sempre dal dal firmware, potrebbe presentare lo slot per le microSD, ma guardando il Mi Pad 3, non è scontato.

Per quanto riguarda le fotocamera, è trapelato di più. Nel pannello posteriore ci sarà un singolo sensore OmniVision OV13855 da 13 megapixel con un’apertura di 2,0. Nella parte anteriore, potrebbe essere presente un sensore Samsung S5K5E8 da 5 megapixel con apertura f / 2,0. È probabile che Mi Pad 4 supporti le riprese video 4K e arriverà anche col supporto per le riprese in modalità verticale. Non ci sarà la connettività NFC.

Al momento, il firmware non ha rivelato altre informazioni sullo Xiaomi Mi Pad 4.

A proposito di Xiaomi, se foste interessati ad uno dei loro prodotti, ecco la nostra recensione del Mi A1.

Articolo precedenteAmazon e Tesla, inseriti nella sporca dozzina come peggiori luoghi di lavoro
Articolo successivoSharp, due nuovi smartphone sono comparsi sul sito ufficiale di Android