vocali whatsapp

Quante volte su WhatsApp ci siamo visti recapitare coupon, codici omaggio e offerte per capi cult riguardanti dell’abbigliamento? Nei mesi e nelle settimane scorse, abbiamo certato di segnalare casi riguardanti le finte promozioni Zara, Nike, Adidas, H&M messe in scena sulla chat. Queste offerte fake erano teleguidate da hacker o di qualche malintenzionato.

L’obiettivo di questi individui era sempre il medesimo: rubare dati personali degli utenti con l’intenzione di smistare questi a scopi pubblicitari.

iPhone X ad un euro su WhatsApp

Sulla chat di messaggistica istantanea ora si affaccia un nuovo pericolo con le sembianze di una finta promozione. D’altronde il piatto sembra essere più goloso che mai.

“Clicca su questo messaggio per acquistare un iPhone X al prezzo simbolico di un solo euro”.

In allegato a tale comunicazione vi è un link, con cui collegarsi al sito per acquistare a costo zero il dispositivo di casa Apple.

Mettiamo subito in chiaro le cose: tutto è una finzione. Non vi è oggi nessuna iniziativa su WhatsApp o su altre chat per ricevere a costo zero un device che è venduto a più di mille euro.

A quale scopo la finta promo?

Gli hacker puntano su questa fake news per ingannare quante più persone possibili. Il sogno dei malintenzionati è quello di ricevere senza grandi sforzi informazioni riservate come possono essere dati anagrafici, generalità di carte di credito e di varia specie.

Articolo precedentePassa a TIM: i giga sono Gratis per ogni utente, la Super One conquista tutti
Articolo successivoMediaset Premium: il confronto con Sky sui nuovi prezzi degli abbonamenti