La nuova app chiamata Photo Studio AR consente agli utenti di inserire modelli virtuali e oggetti di scena per un servizio fotografico. Come suggerisce il nome, l’app è incentrata sull’aggiunta di queste cose attraverso la realtà aumentata (AR).

L’app è pubblicizzata come un modo per “creare servizi fotografici” in qualsiasi momento e ovunque. Ciò significa che gli utenti saranno in grado di aggiungere rappresentazioni virtuali di modelli, oggetti di scena o set completi, fino all’apparecchio di illuminazione e lo sfondo. Tutti questi elementi saranno posizionati nel mondo reale. In questo modo qualsiasi posizione che può servire da sfondo per un servizio fotografico può essere utilizzata in un attimo senza dover chiamare modelli reali. Gli utenti necessitano solo di uno smartphone o tablet Android (è disponibile anche per iOS).

Con l’app Photo Studio AR potrete realizzare scatti professionali con modelli/e e set virtuali

Vi sono, naturalmente, alcuni ovvi inconvenienti a tale processo. Senza alcuna conoscenza dell’illuminazione o prestando attenzione alle proporzioni, le immagini risultanti non saranno necessariamente realistiche. Tuttavia, queste cose possono essere ottimizzate nell’app stessa. Ad esempio, gli utenti possono giocare virtualmente con il posizionamento dell’illuminazione, così come con il sole. Gli effetti meteorologici possono essere aggiunti e altre correzioni fotografiche possono essere fatte in tempo reale. Queste modifiche cambieranno la luminosità dello scatto, in quanto riguarda i modelli e gli oggetti di scena, oltre a creare ombre e atmosfera per il servizio fotografico. Tuttavia, tali strumenti non garantiscono a uno scatto perfetto. In effetti, per il momento, potrebbe essere meglio visualizzare quest’app come un modo per testare al volo una determinata posizione prima di assumere un modello reale o impostare un servizio fotografico più tradizionale.

Inoltre, Photo Studio AR non è gratuito. L’app al momento costa 9,99 dollari e altri modelli o abiti costano 1 dollaro per articolo tramite acquisto in-app. Per ora, potrebbe sembrare un po’ esagerato, ma l’app fa un buon lavoro distinguendosi dalle altre app sul Play Store e probabilmente migliorerà nel tempo.

Articolo precedenteWindows 10: Google ha rivelato i difetti del sistema operativo contro il volere di Microsoft
Articolo successivoAsus Lyra Trio: copertura Wi-Fi totale con questo sistema di router con reti mesh