ASUS ha annunciato il nuovo sistema di router Wi-Fi mesh: Asus Lyra Trio. L’obiettivo è competere contro la crescente lista di dispositivi dello stesso settore, come Google WiFi, Netgear Orbi e altri.

Anche se Lyra Trio sarà lanciato ufficialmente il 1 maggio, è già disponibile per il pre-ordine. Come suggerisce il nome, trattasi di un sistema a tre. In tal modo si ottiene il router principale hub/unità che si collega al modem e due hub aggiuntivi che si collegheranno all’unità principale. Ciò significa che si potrà ottenere la copertura della rete wireless in tutta la casa. Però, la parte trio nel nome in realtà non si riferisce al sistema da tre unità ma ai tre lati del router. Infatti, si può acquistare il dispositivo anche in una configurazione da un pacchetto o da due, poiché sono più pertinenti per spazi più piccoli.

Asus Lyra Trio è il sistema Wi-Fi che garantisce una copertura estesa in tutta la casa

A 299 dollari il prezzo potrebbe sembrare esagerato. In realtà, inizialmente Google stava facendo lo stesso per il suo tre-pack di sistemi di router mesh di Google Wifi. In seguito ASUS si è adattato. Nonostante ciò, l’azienda si vanta che il processo di installazione di Lyra Trio è piuttosto semplice rispetto ad altri. Inoltre, pare che questo sistema Wi-Fi offre elevata sicurezza. Di conseguenza, puoi essere sicuro che la tua navigazione e le informazioni sensibili saranno protette da chi potrebbe cercare di acquisirle.

Forse la cosa migliore per coloro che non sono esattamente esperti di tecnologia è che gli aggiornamenti del firmware sono molto semplici. Infatti, secondo ASUS l’aggiornamento del firmware richiede solo un clic. Quindi non ci dovrebbero essere troppi problemi per assicurarsi che il software sul router sia il più aggiornato possibile. Inoltre, proprio come per altri dispositivi simili, il monitoraggio e la gestione possono essere eseguiti tramite l’app ASUS Lyra Trio. Per coloro che hanno device simili alimentati da Alexa, Lyra Trio è compatibile anche con Alexa, il che significa avere controllo vocale.

Articolo precedentePhoto Studio AR: avrete a disposizione modelle e set virtuali per scattare foto realistiche
Articolo successivoZoome, la nuova app per aiutare gli animali in difficoltà: come funziona e link al download