3 Italia sfida di nuovo Tim e Vodafone: questa volta l’offerta shock prevede 900 minuti e 15 GB (invece di 9 GB) al costo di 9 euro al mese e attivazione gratuita. Tre play 9 digital è attivabile solo online sul sito ufficiale con spedizione gratuita.

Attivarla è molto semplice: vediamo come passo a passo. Prima di iniziare occorre procurarsi un documento di identità (carta d’identità, patente o passaporto), il codice fiscale, nonché una carta di pagamento (di credito o prepagata) oppure le credenziali dell’account PayPal.

Play 9 DigitalPrimo passo: prendere il proprio PC e collegarsi al sito ufficiale. Trovare l’offerta non sarà difficile, anzi probabilmente ci sarà un banner in primo piano. Nella schermata iniziale sono riassunte le caratteristiche dell’offerta: 900 minuti e 15 GB di internet in a 9 euro al mese e attivazione gratuita. Tutto ovviamente alla velocità del 4G. Per i più puntigliosi nella parte inferiore saranno disponibili tutti i dettagli contrattuali, nonché le tariffe per il traffico extra soglia.

Secondo passo: cliccare su “attiva ora”. A questo punto comparirà un modulo da riempire con i propri dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale ed estremi del documento di identità più l’indirizzo email. In questa fase occorre fare molta attenzione a inserire i dati correttamente per evitare ogni intoppo e ritardo. Nell’ultima casella si può scegliere se attivare l’offerta su un nuovo numero tre o passare a Tre mantenendo il proprio. Il servizio non ha costi aggiuntivi: serve però inserire l’attuale numero di telefono e il codice seriale della SIM card, che è stampato direttamente sulla scheda.

Terzo passo: indirizzo di spedizione. Si può scegliere se farsi spedire la SIM direttamente a casa o ritirarla personalmente in uno degli oltre 2000 punti di ritiro disponibili. Importante: se si sceglie la spedizione a casa, è necessario che l’intestatario della SIM sia presente, perché bisognerà lasciare al corriere una copia del contratto firmato.

Quarto passo: pagamento. Il costo totale dell’ordine sarà 20 euro: 9 euro per il canone del primo mese e i restanti 11 di credito. Il metodo più semplice e sicuro è sicuramente PayPal: se si è registrati, bastano e-mail e password dell’account per procedere al pagamento i pochi click. Alternativa carta di credito (o prepagata), oppure bonifico bancario. Quest’ultimo metodo, tuttavia, è il più lento, perché servirà attendere che la propria banca effettui il pagamento e che Windtre lo riceva e dia l’ok per l’avanzamento della pratica.

3 Italia sfida Tim e Vodafone con Play 9 Digital

A questo punto il gioco è fatto: nella posta in arrivo si troverà una mail di riepilogo con i dettagli dell’ordine e la fattura. Non resta che attendere! La spedizione è tracciabile e richiederà solo pochi giorni, ed eventualmente il tempo di portabilità se si è optato per mantenere il proprio numero.

In alternativa, Tre Play 9 Digital è attivabile anche in negozio, pagando però il costo di attivazione. Anche la versione retail include 900 minuti di chiamate verso tutti e 15 GB invece che 9, in via del tutto promozionale. L’offerta è valida sotto rete Tre, sia 3G che LTE, nonché in roaming nazionale con la rete Wind e roaming estero nei paesi dell’UE.

Articolo precedenteUmidigi A1 Pro: lo smartphone low cost della casa cinese sfida l’iPhone X, chi si carica più velocemente?
Articolo successivoWind Tre propone Tre Play 30 con 1000 minuti e 30 GB a soli 7 euro