WhatsApp: aggiornamento in arrivo con 2 funzioni strepitose per gli utentiWhatsApp potrebbe presto avere una concorrente più diretta nella corsa a migliore applicazione di messaggistica istantanea. In questi giorni Google si sta preparando al lancio di Chat, il nuovo software che andrebbe a sostituire l’ormai fallimentare progetto Allo.

Con l’abbandono definitivo degli SMS, l’utenza mondiale si è letteralmente buttata sulle chat e le applicazioni che le rappresentano. WhatsApp Telegram, ad oggi, sono i maggiori esponenti (guardate le nuove funzioni in arrivo su Android) di un settore in cui la concorrenza si sta facendo sempre più spietata. Google, dal canto suo, in seguito al fallimento di Allo, è pronta a rinnovarsi.

WhatsApp teme Google, in arrivo l’app Chat

Secondo una indiscrezione battuta originariamente dal sito The Verge, l’azienda di Mountain View è pronta a lanciare una nuova applicazione dal nome Chat.

Questa non sarà semplicemente un software di messaggistica, ma una soluzione che andrà anche a rimpiazzare i buon vecchi SMS. L’idea è di integrare il protocollo RCS con il quale, grazie agli accordi con i vari operatori di telefonia, è possibile inviare/ricevere messaggi di testo.

Di conseguenza, quindi, il futuro Android parlerebbe proprio la lingua di Chat. Stando alle informazioni trapelate dovrebbe venire integrata direttamente nel sistema, sostituendo quella che ad oggi è l’app per i Messaggi. Per intenderci, il concetto dovrebbe essere simile ad iMessage per Apple, un software unico con cui inviare e ricevere messaggi tramite connessione dati.

Naturalmente non abbiamo certezza alcuna in merito, ma pensare ad una simile soluzione non può che essere positivo. Il futuro sembra essere più alla portata di ogni utente, WhatsApp è avvisata, il mondo si sta per fare ancora più piccolo.

VIATheVerge
Articolo precedente3 Italia ancora contro TIM: nella nuova promo 20 GB e minuti no limits a prezzo low cost
Articolo successivoPosteMobile: le nuove offerte promettono tanti giga e minuti a meno di 10 euro