Meizu
Meizu presenterà entro l’anno alcuni nuovi smartphone

Meizu ha annunciato ufficialmente di voler produrre dei nuovi smartphone basati su Android Go. La notizia arriva direttamente da Ard Boudeling, capo del Marketing Globale dell’azienda, che ha confermato che i lavori di sviluppo sono già iniziati.

Purtroppo al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito. Non si conoscono le specifiche tecniche ne, tanto meno, i mercati in cui verranno lanciati. L’unica certezza sembra essere che la presentazione avverrà entro la fine dell’anno.

Ovviamente con questa mossa, Meizu potrà competere direttamente con brand del calibro di Nokia, ZTE e Alcatel che hanno già abbracciato la filosofia di Android Go. Mantenendo i prezzi dei dispositivi bassi si potranno racimolare maggiori quote di mercato.

Il brand infatti è conosciuto nel territorio Asiatico ed Europeo e potrebbe espandersi ancora. Purtroppo, nonostante questa mossa, sembra improbabile che l’azienda cinese possa debuttare anche sul suono Nord Americano, almeno non con l’attuale amministrazione Trump.

Ricordiamo che Google ha pensato questa particolare versione del sistema del robottino per ridurre le caratteristiche hardware necessario a farlo girare. Si tratta di una versione leggera di Android Oreo 8.0 non particolarmente avida di risorse. Non ci sarà bisogno di Sytem on a Chip potenti e basteranno anche solo 512 Mb di memoria RAM.

Non resta che attendere gli ulteriori dettagli che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.

FONTETwitter
Articolo precedenteKOOGEEK: nuovi sconti su Amazon ed un giveaway con interessanti regali
Articolo successivoXiaomi ha creato anche un rasoio da barba che si ricarica in un attimo. Disponibile anche il video teaser