LG K9 e K11 stanno arrivando in Italia
LG K9 e K11 stanno arrivando in Italia

Durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, il produttore coreano ha presentato due nuovi smartphone della serie K, più precisamente K9 e K11. Tra pochi giorni arriveranno anche in Italia.

I due smartphone di fascia bassa con schermi HD, sono stati inizialmente presentati come K8 e K10 ma in Italia arriveranno con i nomi sopra citati. Il cambio del nome con numero progressivo è stato utilizzato per renderli più riconoscibili all’interno dei negozi.

LG K9 e K11 arriveranno in Italia tra pochi giorni

Tutti e due gli smartphone hanno un telaio in metallo, ma solo il K11 ha superato il test MIL-STD-810G, significa che ha una maggiore resistenza in caso di cadute accidentali. Il K11 presenta uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione HD. Monta un processore octa core con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel. La batteria montata è da 3.000 mAh.

Leggi anche:  Android: le 10 applicazioni e giochi da scaricare assolutamente dal Google Play Store

Il K9 invece, monta uno schermo da 5 pollici sempre in risoluzione HD, processore quad core fino a 1.3 GHz. Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel. Dispone di una batteria removibile da 2.500 mAh. La quantità di memoria RAM e memoria interna sono uguali al modello precedentemente descritto. Sul retro del K11 è presente anche un lettore per impronte digitali.

Il sistema operativo presente su entrambi gli smartphone è Android 7.1.2 Nougat. Il K11 sarà disponibile nei colori Aurora Black e Terra Gold a partire dal mese di maggio a circa 199.90 euro. Mentre il K9 sarà disponibile nei prossimi giorni nelle colorazioni Aurora Black e Morrocan Blue al prezzo di circa 149.90 euro.